Nel corso degli anni Lego ha creato dei set dedicati ai franchise più disparati e amati: da Star Wars, Jurassic World a videogiochi come Horizon Forbidden West e classici come Super Mario. Per soddisfare le idee degli appassionati, da ormai diverso tempo l’azienda permette agli utenti di inviare le proprie proposte: dopo l’arrivo dei set dedicati all’iconico personaggio Nintendo, forse diversi fan hanno finalmente sperato che Lego potesse realizzarne qualcuno ispirato a un’altro grande franchise del colosso giapponese, nonché The Legend of Zelda.
La motivazione per cui Lego non accetterebbe più idee sul franchise ha a che vedere con le licenze.
Purtroppo sembra che quel momento sia ancora molto lontano: attualmente se viene inoltrata una proposta a tema The Legend of Zelda, sul sito Lego compare un messaggio che di certo non lascia troppe interpretazioni.
Abbiamo valutato questa proprietà e di conseguenza non possiamo più ricevere ulteriori suggerimenti.
Conflitto per le licenze.
Di conseguenza gli utenti hanno provato a inoltrare delle richieste per ulteriori set a Super Mario, nel tentativo di comprendere se il messaggio mostrato sul sito fosse frutto di un errore oppure un testo effettivo. Per quello che riguarda Mario la situazione è ben diversa, infatti è specificato che il prodotto si sovrappone ad altri già esistenti. Dunque è facile comprendere che non sia possibile presentare altre idee in quanto già alcuni set siamo già stati realizzati.
Tornando a parlare di The Legend of Zelda, forse con l’arrivo del nuovo titolo Tears of The Kingdom i diritti per la realizzazione di prodotti simili potrebbero già essere stati acquisiti da un’azienda rivale a Lego, questa purtroppo resta solo una supposizione degli utenti diffusa in rete in quanto non esiste alcun indizio che possa lasciarlo intendere.
Nel corso del tempo gli utenti hanno realizzato dei set Lego totalmente fan-made ispirati alla saga, soprattutto ispirati all’ultimo capitolo , per ora queste idee rimarranno tali. Forse in futuro avremo modo di vedere una collaborazione, per ora possiamo immergerci nel mondo di Link con Breath of the Wild e attendere l’arrivo di Tears of The Kingdom, previsto per il 12 maggio 2023.