2K Games ha annunciato ufficialmente LEGO 2K Drive, gioco racing game open world che farà il suo debutto sul mercato di tutto il mondo dalla giornata del 19 maggio 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Segnaliamo però una curiosità piuttosto particolare: come segnalato da Gematsu, IGN.com ha pubblicato per errore l’articolo dell’annuncio del gioco oggi, con l’embargo ufficiale che invece è fissato per la giornata di domani del 23 marzo 2023.
Ad ogni modo, grazie a questo vero e proprio leak possiamo scoprire che il publisher a cui dobbiamo GTA ha inserito in LEGO 2K Drive sia le modalità multiplayer cooperative che competitive, dove un massimo di sei giocatori potranno sfidarsi. Ovviamente trattandosi di un titolo LEGO è possibile anche costruire il proprio bolide.
Greg Thomas, presidente di Visual Concepts, ha affermato quanto segue:
“Considerata la lunga storia dei brand LEGO, eravamo ben consapevoli della responsabilità che avevamo nei confronti dei nostri partner e dei fan LEGO di lunga data, mentre pensavamo a come poter offrire qualcosa di nuovo e peculiare. Per LEGO 2K Drive abbiamo messo insieme una squadra di sviluppatori esperti che hanno messo cuore e anima nella realizzazione di un’esperienza indimenticabile, che non vediamo l’ora di poter condividere con gli appassionati.”
LEGO 2K Drive releasing May 19th for PS4/PS5/XBO/XS/Switch/PC Steam/EGS https://t.co/DvzLJNas6N
Visual Concepts developing – open world with vehicle customization and cars from LEGO City, Creator, Speed Champions, McLaren Solus GT and F1 LM
$69.99/$59.99 pic.twitter.com/1br9QCQSRh
— Wario64 (@Wario64) March 22, 2023