Il 28 Gennaio 2022 è approdato sul mercato di tutto il mondo Leggende Pokémon: Arceus, nuovo capitolo della serie con protagonisti i mostriciattoli tascabili per Nintendo Switch che è riuscito nell’impresa di raggiungere già 6,5 milioni di giocatori in tutto il mondo. E questo è un risultato a dir poco impressionante visto che il gioco è stato rilasciato ufficialmente da appena una settimana, segnando un vero e proprio record per la serie ad opera di Game Freak.
La grande N ha quindi rivelato come questo risultato superi addirittura quelli ottenuti dalle ultime avventure Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ed anche quelli di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, capaci di vendere rispettivamente le 6 milioni di copie vendute nei loro primi sette giorni sul mercato, approdati però sul mercato con due versioni differenti.
Invece Leggende Pokémon: Arceus è acquistabile esclusivamente singolarmente, mostrando come il franchise dei Pokémon sia incredibilmente forte nei mercati di tutto il mondo anche dopo oltre 25 anni dall’uscita del primo capitolo della serie, che ricordiamo conta milioni di appassionati in tutto il globo.
Per chi non sapesse di che gioco si tratti, Ambientato nell’evocativa regione di Hisui, durante un’epoca remota in cui i noti mostriciattoli tascabili non vivevano ancora in armonia con gli esseri umani, Leggende Pokémon: Arceus è un’avventura con una direzione tutta nuova che racconta gli albori e le origini dell’intera serie, in cui i giocatori avranno il compito di creare e completare il primo Pokédex della regione di Hisui, catturando, esaminando e studiando i Pokémon selvatici. Si tratta di un titolo che vuole offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche tipiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.
Leggende Pokémon: Arceus si pone come una rivoluzione per la saga, approntando tutta una serie di novità al gameplay classico della serie. A partire dall’esplorazione, una parte fondamentale dell’avventura, che avverrà all’interno di vaste aree aperte, dando una sensazione di libertà di movimento all’interno del mondo di gioco mai così marcata, favorita anche dall’esclusiva possibilità di cavalcare i Pokémon solcando aria, terra e cielo. Anche la cattura dei mostriciattoli selvatici ora avviene direttamente in gioco, con il giocatore che deve prendere la mira e poi lanciare la Poké Ball. A differenza di quello che accade negli altri videogame della serie, quest’ultimo passaggio darà direttamente il via alla lotta senza soluzione di continuità.
Leggende Pokémon: Arceus è disponibile a partire dal 28 gennaio sulla famiglia di console Nintendo Switch. I giocatori che hanno preordinato il gioco potranno ottenere un Completo Growlithe di Hisui accedendo alla funzione Dono Segreto e selezionando l’opzione Tramite Internet nel gioco entro il 9 maggio 2022.