I fan di Legacy of Kain continuano a creare nuove petizioni per avere un remake oppure anche una versione remaster. Alcuni videogiocatori, tramite piattaforme come Change.org hanno dato il via a una raccolta firme per una nuova versione della serie sviluppata da Crystal Dynamics.
I membri della community dunque chiedono un vero e proprio revival del franchise, il cui ultimo capitolo è stato pubblicato nel 2004: la petizione più vista, titolata semplicemente Remaster Legacy of Kainn: Soul River per PC e console next-gen conta ben 8,475 firme, su un obiettivo di 10.000. Non solo change.org: ricordiamo che l’anno scorso Crystal Dynamics aveva lanciato un sondaggio, rivelatosi poi un successo dedicato proprio al possibile revival di Legacy of Kain!
Il primo titolo della saga, Blood Omen: Legacy of Kain è arrivato nel 1997: la serie conta in tutto ben cinque titoli con protagonista il vampiro Kain e il luogotenente Raziel. Due anni dopo arriva Legacy of Kain: Soul Reaver, pensato dai produttori come il capitolo conclusivo, ma nonostante tutto gli aspetti sono stati modificati per permettere lo sviluppo di altri titoli, descritti dal game director Amy Henning come le storie più interessanti della saga,
Il sequel, Legacy of Kain: Soul Reaver 2 arriva nel 2001sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Eidos Interactive per PlayStation 2 e PC. Successivamente invece arrivano due nuovi capitoli, quali Blood Omen 2: Legacy of Kain, sequel diretto del primo capitolo d Legacy of Kain: Defiance, rispettivamente nel 2002 e 2004.