Già da tempo abbiamo visto dettagli importanti su Legacy, il prossimo videogioco di Peter Molyneux e del suo team indipendente chiamato 22cans, ma da pochi giorni sono arrivati annunci davvero particolari su ulteriori meccaniche presenti all’interno di questo gioco.
Legacy è un gestionale simulativo di business che vuole tornare a offrire un’esperienza come quelle che ha contribuito lo stesso Molyneux a creare nel corso degli anni ’90 (Popolous, Theme Park, Syndicate), ma oltre a questo siamo venuti a sapere che il titolo si baserà in maniera decisamente profonda su blockchain, NFT e criptovalute.
Ebbene, soltanto dopo un paio di giorni dall’apertura della prevendita dei terreni NFT su cui poter giocare, è saltato fuori che il team di sviluppo ha già incassato ben 52 milioni di dollari dalla vendita per l’appunto di queste terre NFT virtuali. Si tratta di circa 40 milioni di sterline.
Sono stati infatti tantissimi gli utenti che hanno deciso di acquistare un terreno NFT più o meno raro e ricco, quindi più performante, utilizzando criptovalute. Attualmente gli acquisti in-game supportano Ethereum, BAT e GALA in quanto il publisher stesso del videogioco è GALA Games, da tempo impegnato nel pubblicare videogiochi basati infatti sugli NFT (non-fungile token).
Il lancio del gioco è previsto per il 2022 ma le prevendite dei terreni stanno andando già forte, tanto che i terreni più economici e quelli più costosi sono già completamente esauriti, mentre rimangono altri tipi di terreni dalle caratteristiche medie.
Vogliamo infatti segnalare che i terreni meno costosi ora praticamente esauriti costavano un valore di poco più di 2000 euro, mentre adesso acquistare una terra NFT richiederà di sborsare almeno poco più di 6000 euro in criptovalute tra quelle supportate dagli sviluppatori.
Stiamo parlando di terreni di gioco in cui si potrà gestire il proprio business virtuale in quello che sarà un misto tra simulazione economica e city-builder. Progredendo con la propria economia, creando manufatti unici, gestendo i lavoratori e commerciando con altri giocatori sarà possibile aumentare il valore monetario del proprio terreno NFT, così da poterlo eventualmente vendere a un altro giocatore interessato al suo valore. Grazie allo scambio di manufatti e di terre, dunque, i giocatori avranno la possibilità di guadagnare giocando. In pratica, la gestione economica non è solo simulativa ma in un certo senso “reale”.
Se volete dare un’occhiata anche voi all’acquisto di terreni NFT potete dirigervi a questo indirizzo ufficiale!
Questo tipo di videogiochi basati sugli NFT sta diventando effettivamente sempre più popolare tra i giocatori e anche tra chi conosce meno il mondo dei videogiochi, in modo da partecipare a questa grande scommessa che è il mercato delle criptovalute. Voi cosa ne pensate di Legacy e di tutta questa situazione legata alla blockchain?