Una fonte vicina al portale Resetera e apparentemente alquanto affidabile ha riportato una serie di inedite informazioni per Devil May Cry V, potenziale capitolo che verrà svelato con l’inizio dell’E3 2018 settimana prossima.
- Il gioco è in sviluppo da più di due anni da un team capitanato da Hideaki Itsuno e personalità coinvolte nei precedenti DMC e la serie Dragon’s Dogma.
- Il motore grafico impiegato per il suo sviluppo è Unreal Engine 4.
- Capcom avrebbe avuto tra i piani originari di rilasciare il gioco entro novembre 2018, ma recentemente si pensa ad un debutto nel corso del Q1 2019.
- Il titolo sarà un’esclusiva PlayStation 4, ma qualche tempo dopo il lancio potrebbe arrivare anche su PC.
- Rueben Langdon Johnny Young Bosch e Dan Southworth riprenderanno i loro ruoli nel doppiaggio del gioco. Non è ben chiaro chi invece doppierà Trish e Lady.
- DMC 5 riprenderà dagli eventi di Devil May Cry 4, subito dopo la sua conclusione. Trish giocherà un ruolo molto importante, ma non è chiaro se sarà giocabile. Dante e Nero potranno ancora una volta essere controllati, mentre il terzo personaggio giocabile potrebbe essere Vergil.
- La narrativa si focalizzerà su più punti di vista, poiché tra una sezione e l’altra di gioco assumeremo il controllo di un personaggio diverso. Dante sarà più serio che mai, per quanto la sua natura giocosa rimanga intatta.
- The Prince of Darkness, e di conseguenza Mundus, potrebbero fare un ritorno.
- Devil May Cry V potrebbe porre fine alla storyline dedicata al Figlio di Sparda.
- Il lock on sui nemici avverrà in automatico, mentre gli sviluppatori stanno puntando ad un frame rate stabile di 60fps.
- I livelli saranno più esplorabili rispetto ai precedenti capitoli, ma non eccessivamente (non saranno come Dark Souls).
- Il level design e il ritmo di gioco ricorderanno Bayonetta. Alcune sezioni richiederanno particolari azioni.
- Non sono previsti QTE.
- Devil May Cry V non avrà una barra della stamina, ma i nemici saranno molto più numerosi rispetto al passato, per quanto non al livello dei musou.
- La telecamera offrirà una visione dinamica del gameplay e permetterà al giocatore di avere una visione ampia di ciò che accade su schermo. La fisica risiede tra le priorità dello studio di sviluppo.
- Molte saranno le battaglie contro i boss, una delle quali percorrerà molteplici zone di gioco. Lo style system farà il suo ritorno, ma è stato completamente riprogettato rispetto a DMC4. A seconda dello stile i nemici reagiranno in modo differente.
- Prevista tanta interattività ambientale e distruzione al fine non tanto di distrarre il giocatore, bensì aiutarlo nel combattimento.
Come sempre, vi invitamo nel prendere con le pinze tutte le suddette informazioni.