League of Legends Italia pubblica un trailer contro le critiche verso l’eSport

Dalla pagina ufficiale arriva una video-replica che mostra gli aspetti positivi degli sport elettronici

Nell’ultimo periodo si è parlato molto di videogame come League of Legends, di sport elettronici e del loro futuro. Il CIO si è espresso infatti a favore del loro riconoscimento ufficiale. Le future Olimpiadi potrebbero perciò ospitare questa categoria. La notizia ha fatto il giro del mondo e anche in Italia se ne è discusso. Alcune personalità importanti come Giuseppe Malagò e Federica Pellegrini hanno voluto dire la propria.

Entrambi però non vedono di buon occhio la scelta del comitato olimpico. Se da una parte la nuotatrice non lo considera uno sport, dall’altra il presidente del CONI l’ha definita “una barzelletta“. Lo stesso giudizio sembra emergere anche in altre nazioni e peraltro con motivazioni simili.

In risposta a tutto ciò, la pagina ufficiale di League of Legends ha voluto dedicare una particolare videoclip. Le prime scene mostrano appunto il dissenso manifestato in vari talk-show televisivi. Si alternano però a diversi frangenti tratti dagli eventi eSport in cui emerge una grande partecipazione.

Il filmato termina infine con alcuni aspetti positivi. Il senso d’appartenenza alla community e perciò l’amicizia che nasce per una grande passione in comune rendono perfettamente l’idea.

League of Legends è disponibile ora solamente su PC.

Commenti