Game Experience
LIVE

Federica Pellegrini commenta la decisione del CIO sugli eSport

Nei giorni scorsi il Comitato Olimpico Internazionale ha sancito che l’eSport può essere considerato un’attività sportiva. L’intensità degli allenamenti dei videogiocatori è stata equiparata a quella dei normali atleti. Si tratta di un grande riconoscimento che costituisce il primo passo per l’entrata degli sport virtuali alle Olimpiadi. La nuotatrice Federica Pellegrini ha voluto dire la sua a riguardo.

In un’intervista per un noto quotidiano ha espresso il suo rammarico per la scelta del CIO. Ha infatti dichiarato che nonostante questa disciplina preveda molti sforzi, non può essere definita uno sport. Secondo la Pellegrini, lo sport è tale solo quando c’è una fatica fisica da parte di chi si allena.

Queste parole rivelano quindi una grande chiusura verso gli sport elettronici i quali stanno riscuotendo sempre più successo fra il pubblico.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi