Riot Games, sviluppatore del popolare videogioco MOBA League of Legends, ha annunciato in un recente video di aggiornamento che presto il titolo abbandonerà la meccanica degli oggetti mitici. Introdotti per la prima volta nel 2021 come parte di un grande rinnovamento che ha avuto luogo per la Stagione 11, gli sviluppatori hanno cercato di trovare l’equilibrio migliori per questi oggetti, ma ora hanno deciso di liberarsene del tutto, in quanto più complicati del previsto da gestire.
All’interno del video in questione, in cui Riot ha parlato dei cambiamenti previsti per il periodo pre-stagionale del 2024 di League of Legends, gli sviluppatori hanno annunciato che la rimozione degli oggetti mitici avverrà con l’inizio della stagione classificata. In particolar modo, il game director Pu Liu ha parlato delle motivazioni riguardo questa scelta.
Precedentemente, abbiamo detto di come non eravamo davvero soddisfatti di come gli oggetti mitici siano approdati nel gioco e che eravamo disposti a rimuovere questo sistema completamente se i cambiamenti non ci avrebbero portati più vicini alla nostra visione iniziale. E, be’, non è successo. Quindi a partire da gennaio 2024, gli oggetti mitici saranno rimossi da League of Legends.
Provare a fornire a una serie di diversi Campioni di una classe ciò di cui hanno bisogno attraverso alcuni oggetti mitici si è dimostrato una versa sfida. E mentre ciò funziona bene per circa metà del roster, l’altra metà è rimasta con oggetti che non sembrano funzionare per loro o per cui la creatività viene soffocata. Mentre il tier degli oggetti mitici sarà rimosso, sistemeremo gli oggetti mitici già presenti e apprezzati dai giocatori per essere utilizzati come opzioni interessanti piuttosto che oggetti su cui focalizzarsi.
Come già affermato da Riot, la maggior parte dei cambiamenti non avranno luogo fino a gennaio 2024, quando verranno rilasciati in una patch che darà inizio anche alla stagione classificata e agli eSports, ma la modifica al sistema degli oggetti mitici dovrebbe approdare sul client PBE a partire da novembre come parte del contenuto pre-stagionale.