Nei giorni scorsi l’Entertainment Software Association ha annunciato ufficialmente la cancellazione dell’evento fisico dell’E3 2022, questo ovviamente a causa della pandemia da COVID-19 e la variante Omicron che sta mettendo nuovamente in grande difficoltà il mondo intero.
Ma le brutte sorprese sembrano non essere ancora finite qua, con Jeff Grubb che ha addirittura affermato come l’edizione di quest’anno della celebre manifestazione losangelina sia un autentico “pasticcio“, cosa questa che probabilmente potrebbe portarla addirittura alla cancellazione.
La notizia di cui sopra è stata condivisa da questo noto ed apprezzato insider attraverso un breve video sul suo account YouTube, con al centro della scena proprio la cancellazione dell’E3 2022. Come ribadito dal buon Grubb nel suo video, l’evento fisico dell’E3 è già stato cancellato dall’ESA, ma “probabilmente sarà cancellato anche digitalmente“.
Grubb non ha spiegato esattamente i motivi per i quali anche l’evento digitale di quest’anno dell’E3 possa essere cancellato, ma ha affermato che è un “casino” e che qualora non dovesse essere cancellato ecco che alla fine si tratterebbe sostanzialmente di un insieme di eventi digitali sparsi in più giorni, un po’ come accade con il Summer Game Fest.
Qui di seguito trovate gli eventi in programma (al momento della stesura di questo articolo) nel 2022:
27 gennaio = Evento/Espansione/DLC online di Elder Scrolls
22-24 febbraio = Summit DICE
25 febbraio = Rilascio di Elden Ring
21-25 marzo = CDC
4 maggio = Star Wars Day
26-29 maggio = Star Wars Celebration
Primavera = Evento per il 20° anniversario di Kingdom Hearts
Primavera = Trailer e informazioni di Final Fantasy XVI
Giugno = Summer Game Fest / E3 virtuale (forse)
Agosto = Gamescom