Bloober Team ha condiviso online un nuovo video dedicato a Layers of Fear, il videogioco in arrivo a giugno che comprenderà i primi due giochi della serie, tutti i loro DLC (di cui uno inedito per il primo titolo) e una nuova storia con protagonista una scrittrice e ambientato in un faro. Proprio a quest’ultimo contenuto è dedicato il trailer cinematografico, che mostra le sue spettrali ambientazioni. Tuttavia, sono gli ultimi secondi del video a regalare una sorpresa: dal 15 al 22 maggio sarà possibile provare i primi minuti di gioco in una demo.
Le ambientazioni interne al faro ricordano moltissimo quelle della villa del primo Layers of Fear, ma considerando che questo nuovo episodio della serie dovrebbe fungere da congiunzione tra i due capitoli è possibile che l’atmosfera marittima sia in qualche modo collegata anche al secondo gioco.
Non è chiaro se la demo sarà disponibile su tutte le piattaforme, ma Bloober invita i giocatori interessati ad aggiungere il titolo nella propria wishlist, così da ricevere eventuali notifiche e aggiornamenti (e far aumentare le statistiche del gioco negli store online).
Layers of Fear sembra davvero, come afferma Bloober, il coronamento della serie, grazie anche all’utilizzo di Unreal Engine 5, di cui è stata mostrata la potenza nel precedente trailer. Nel frattempo, lo studio ha anche svelato i requisiti di sistema della versione PC.
Requisiti minimi:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5 4690/ AMD Ryzen 3 1200
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX 1060 3GB/ AMD RX 580 4GB
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i7 8700K/ AMD Ryzen 5 3600
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX 1070 8GB
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile