Come certamente saprete già Sony all’E3 2018 ha concentrato i propri sforzi nel mostrare gameplay di alcune esclusive PlayStation 4 quali The Last of Us: Parte II, Ghost of Tsushima, Death Stranding e Marvel’s Spider-Man.
Ovviamente a non tutti i fan del colosso giapponese è piaciuta questa scelta di non effettuare molti annunci sul palco della conferenza e proprio in tal senso il CEO di Sony Europe, Simon Rutter, durante un’intervista con Guardian ha spiegato che questa decisione è frutto di una strategia pregressa a causa di titoli annunciati troppo presto.
Eccovi le parole dell’uomo:
“I pareri sono stati variabili. Ci sono anche stati alcuni apprezzamenti per quello che abbiamo provato a fare nella costruzione dell’evento, mentre le critiche hanno riguardato il ritmo e l’organizzazione logistica. Negli ultimi tre anni abbiamo cercato di inserire un po’ di teatralità negli eventi, per creare qualcosa di più di una semplice presentazione. Abbiamo provato a evocare lo spirito dei giochi. Sono mancati nuovi annunci per PS4 poiché alcuni titolo sono stati mostrati prematuramente.
Una parte della copertura di quest’anno è stata un po’ critica per la mancanza di nuovo materiale, probabilmente una conseguenza degli annunci effettuati nelle prime fasi della produzione. Alcuni sono stati fatti per paura dei leak, o temendo di non essere in grado di presentare il titolo nel modo immaginato dal creatore. Ma il desiderio di nuovi annunci si scontra con la realtà dei tempi di produzione, ovvero il tempo che effettivamente è necessario per pubblicare un gioco.”
E voi invece cosa ne pensate della PlayStation Conference E3 2018?