Game Experience
LIVE

L’aggiornamento di MacOS Monterey starebbe “rompendo” i vecchi Mac

Secondo diverse segnalazioni di utenti sul web, l'installazione dell'aggiornamento di MacOS Monterey starebbe rompendo alcuni vecchi modelli di Mac.

macOS Monterey, rilasciato la scorsa settimana come l’ultima versione di macOS, sta distruggendo i vecchi computer Mac, rendendoli inutilizzabili e incapaci persino di accendersi, secondo una serie di report degli utenti sui social media e sui forum online. Almeno dieci post separati sulle community di supporto Apple vedono utenti che si lamentano del fatto che mentre stavano tentando di aggiornare il proprio Mac a “macOS Monterey”, il proprio schermo è diventato completamente nero e non sono in grado di avviare il Mac. Un post in particolare include diversi commenti degli utenti che segnalano anche problemi simili, sono numerose anche le segnalazioni su Twitter.

Un commento su un post su Reddit include un utente che racconta la propria esperienza, dicendo che l’aggiornamento ‌macOS Monterey‌ ha bloccato il suo iMac 2017, dichiarando che “è appena morto”.

Una possibile soluzione proposta dalle comunità di supporto Apple è che gli utenti potrebbero aver bisogno di riavviare o ripristinare il firmware del proprio Mac. “In circostanze molto rare, come un’interruzione di corrente durante un aggiornamento o un aggiornamento di macOS, un Mac potrebbe non rispondere e quindi il firmware deve essere riavviato o ripristinato”, afferma Apple in un documento di supporto. Tutti i rapporti degli utenti suggeriscono che il problema sta interessando i vecchi modelli MacBook Pro, Mac mini e iMac‌. I computer più recenti non sembrano avere problemi, almeno secondo la mancanza di segnalazioni degli utenti che lo suggeriscano.

MacOS Monterey

Apple sta attualmente testando macOS 12.1, ma non dovrebbe essere rilasciato per almeno diverse altre settimane. ‌macOS Monterey‌ è ancora alla sua prima versione, ed è in genere più prudente aspettare che vengano rilasciati diversi aggiornamenti prima di aggiornare ad una nuova versione del sistema operativo in computer di una generazione precedente. È anche possibile che nel frattempo venga rilasciato un aggiornamento più piccolo per risolvere bug e correzioni di sicurezza.

Fonte: Macrumors

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi