Nei giorni in cui la serie TV di Fallout su Amazon Prime Video la sta facendo da padrona in termini di coinvolgimento e apprezzamento da parte dei fan, un’altra importante trasposizione dello scorso anno continua a ricevere premi e riconoscimenti. Parliamo della serie TV di The Last of Us, che ha conquistato un premio come Miglior Nuova Serie ai Writers Guild of America Awards 2024.
Come riporta anche Comic Book, la serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, scritta ada Craig Mazin con Neil Druckmann, ha battuto la concorrenza di The Diplomat, Jury Duty, Poker Face e Shrinking. Questo riconoscimento si aggiunge alle vittorie agli Emmy Awards, ai Critic’s Choice Awards e agli Screen Actors Guild Awards del 2023. Un anno che ha visto la serie diventare quella con le migliori valutazioni di sempre per un’adattamento videoludico.
Al momento i lavori per la seconda stagione sono nel pieno, con Pedro Pascal che ha definito alcune delle soluzioni che potremo vedere l’anno prossimo incredibili. In una recente intervista con Deadline, infatti, l’attore aveva detto:
Le riprese stanno diventando incredibili. È meraviglioso il tipo di concentrazione e dedizione che ognuno sta mettendo nella stagione 2. Adoro essere tornato con il cast e tutti stanno lavorando più duro di quanto pensassi, anche più di quanto fatto nella prima stagione, il che è quasi impossibile. Rivestire quei panni mi fa sentire comunque una sensazione nuova. NOn ho mai fatto niente che avesse una simile forza propria ancor prima che io ci arrivassi.
La seconda stagione, oltre al ritorno del cast originale, vedrà l’arrivo di nuovi attori come Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby, Young Mazino in quello di Jesse, Isabela Merced in quello di Dina e Catherina O’hara, per ora senza un ruolo noto.