Il futuro della serie Ori potrebbe non essere ancora chiuso. Anche se al momento lo studio di sviluppo di Moon Studios si sta dedicando a No Rest for the Wicked, che è un’esperienza completamente diversa a livello di gameplay e atmosfere, il game director ha alcune idee per un possibile ritorno della precedente saga.
Parlandone con Game Informer, Thomas Maler ha ammesso di avere diversi spunti interessanti e addirittura un possibile titolo per un eventuale terzo capitolo della serie Ori. Dopo Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, dunque, potremmo vivere un nuovo capitolo nei prossimi anni.
Naturalmente non bisogna lasciar correre l’entusiasmo a briglia sciolta, visto che lo stesso Mahler precisa che al momento tutte le attenzioni dello studio sono su No Rest for the Wicked, com’è ovvio che sia. Eppure, nella stessa intervista, anche il co-fondatore dello studio Gennadiy Korol ha parlato del franchise di Ori, anche se non in termini troppo aperti per un sequel.
Korol, infatti, ha spiegato che Moon Studios è molto contenta di come si sono conclusi gli eventi con il secondo gioco della serie. Questo non esclude che si possa pensare a un Ori 3, ma per farlo bisogna arrivare a una storia che sia meritevole del lavoro degli sviluppatori e dell’attenzione dei fan.
Credo che siamo stati capaci di completare la storia di Ori. L’arco narrativo è completo ora. Se giochi entrambi i giochi vivi una storia unica e finita. Quindi credo che l’unico modo per tornare con un Ori 3 sia avere qualcosa di nuovo da dire, una nuova storia da raccontare.
In attesa di scoprire se questa storia corrisponde a quanto è nelle idee di Thomas Mahler, ricordiamo che molto più concreto è No Rest for the Wicked. Il gioco è pronto a debuttare il 18 aprile, quando Moon Studios si metterà alla prova con un’esperienza nuova, nella speranza di replicare i successi precedenti.