La nuova famiglia di schede video NVIDIA GeForce RTX 3000 potrebbe essere commercializzata a un prezzo proibitivo stando anche alle ultime speculazioni, tuttavia è apparsa in foto la RTX 3090 mostrando la sua “enorme” capacità, infatti richiede ben tre slot per l’installazione nel vostro case.
Dalle discrezioni di un promemoria di Nvidia, i prezzi della nuova serie di schede video RTX 3000 potrebbe essere molto più alti di quelli della serie RTX 2000 attualmente presenti sul mercato, in particolare dei modelli RTX 3090/RTX 3080. Nello specifico, il modello più costoso dovrebbe partire da 14.000 yuan cinesi, ossia circa 2.000 dollari.
Di recente è anche apparsa in rete una foto della RTX 3090, da quanto possiamo osservare tale scheda video richiede ben tre slot, quindi chi possiede un case compatto può già metterci una pietra sopra, quel colosso non ci entrerà mai. Sembra ad ogni modo che non tutte le GPU della serie RTX 3000 saranno così corpose, e che alla fin fine la RTX 3090 rappresenti l’eccezione.
Foto della RTX 3090
Visto che ormai i “tempi stringono”, non ci resta che attendere delle comunicazioni ufficiali da parte di Nvidia! Quindi per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.
Segnaliamo anche che Watch Dogs: Legion è uno dei primi giochi Ubisoft che supporterà il ray tracing in tempo reale. Ubisoft ha organizzato un evento di anteprima in cui vari media hanno avuto l’opportunità di testare la versione per PC con i riflessi del ray tracing abilitati. Tuttavia, sembra che la GPU più potente di NVIDIA, ovvero la RTX 2080 Ti, non sia in grado di far girare il gioco a 60 fps.
NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti – Descrizione
RTX. IT’S ON.
La nuova scheda grafica di NVIDIA è una rivoluzione per il realismo e le prestazioni di gioco. Con la potente architettura GPU NVIDIA Turing GPU , la tecnologia all’avanguardia e 11 GB di memoria GDDR6 ultra veloce di nuova generazione, questa è davvero l’ultima frontiera della GPU in tutto il mondo. Scopri il mondo del Game Ready con RTX.
FPS MASSIMO. QUALITÀ MASSIMA. BASATO SU IA
Alimentato da processori IA dedicati su GPU GeForce RTX, chiamati Tensor Core, DLSS 2.0 è una nuova e migliorata rete neurale di deep learning che aumenta la frequenza dei frame generando immagini di gioco belle e nitide. Offre ai giocatori i margini di prestazioni per massimizzare le impostazioni di ray-tracing e aumentare la risoluzione finale.
GAME-READY PER DIRECTX 12 ULTIMATE
DirectX 12 Ultimate è il nuovo standard per i giochi di nuova generazione, con un livello completamente nuovo di realismo e prestazioni grazie a ray-tracing, Variable Rate Shading, Mesh Shader e non solo. Con GeForce RTX, sarai pronto per i giochi per PC più avanzati e graficamente intensi.