La modalità creativa di Fortnite è destinata ad espandere a dismisura i suoi orizzonti grazie ad Unreal Editor per Fortnite (UEFN), il nuovo strumento di sviluppo realizzato e annunciato da Epic Games.
Unreal Editor per Fortnite (UEFN) è una nuova applicazione per PC che consente di progettare, sviluppare e pubblicare giochi ed esperienze direttamente su Fortnite. Con molti dei potenti strumenti e flussi di lavoro di Unreal Engine 5 a portata di mano, tra cui l’importazione di risorse personalizzate, la modellazione, materiali e VFX, Sequencer e Control Rig, avrai a disposizione un mondo completamente nuovo di opzioni per la produzione e la pubblicazione di giochi ed esperienze per Fortnite che potranno essere apprezzate da milioni di giocatori.
Il battle royale di Epic Games ha conquistato il mondo e non teme rivali da diversi anni ormai. La sua capacità di evolvere nel tempo, affiancando alle modalità tradizionali anche esperienze create dalla community con la modalità creativa, è stata uno dei segreti per non cedere alla prova del tempo.
Ora l’UEFN potrà portare al livello successivo anche la modalità creativa e rendere Fortnite una vera e propria piattaforma di gioco.
UEFN lavora fianco a fianco con gli strumenti per Modalità creativa già esistenti di Fortnite e i team di creatori possono collaborare su PC e console per sviluppare e testare le isole in tempo reale. È incluso anche il nuovo linguaggio di programmazione Verse. Questo offre grandi capacità di personalizzazione, come la manipolazione o il concatenamento di dispositivi e la possibilità di creare facilmente nuove logiche di gioco.
L’Epic Games Store ci ricorda che lo strumento sarà disponibile a breve e che ovviamente richiede una copia di Fortnite per poter essere utilizzato. Ciò lo differenzia da un qualunque editor “generalista”, legandolo e limitandolo nell’ambito del battle royale.