Dopo il successo della serie TV di Fallout su Amazon Prime Video è nata la vivace discussione a proposito della mancanza di un nuovo capitolo videoludico all’orizzonte. Sul tema si sono fatte sentire diverse voci, da quelle direttamente coinvolte a quelle degli insider e degli stessi fan.
Dopo aver sentito da Bethesda che Fallout 5 si farà, ma non prima di The Elder Scrolls 6, e dopo aver riportato le ipotesi di Jez Corden, che non esclude un possibile spin-off a breve termine per capitalizzare l’hype portato dalla serie TV, Todd Howard è tornato a dire la sua. Parlandone in un’intervista con Kinda Funny Games, il boss di Bethesda ha sottolineato che non vede nessun problema nella mancanza di un nuovo Fallout.
Per prima cosa, non bisogna dimenticare che la natura di Fallout 76 lo rende un gioco in continua evoluzione, con contenuti rilasciati in modo costante che non hanno lasciato i fan a secco di materiale con cui divertirsi. Lo stesso Fallout 76, dopo la serie TV, ha visto aumentare incredibilmente il numero dei giocatori, e anche questo è un modo per portare a casa i risultati dello show di Amazon Prime Video.
Credo che la cosa migliore di questo momento sia vedere il fermento in Fallout 76. Considera che molte persone lo avevano criticato sin dal lancio, ed è una cosa comprensibile. La sua popolarità è poi cresciuta silenziosamente negli ultimi tre o quattro anni. Poi la gente arriva e si rende conto che apprezza molto questa esperienza di Fallout e ad oggi credo che stiamo vedendo il maggior numero di persone mai avuto nel gioco e il suo più grande momento di popolarità dal lancio. Sono super orgoglioso del team che ci sta lavorando.
Ricordiamo che nella stessa intervista Howard ha espresso i suoi complimenti per Larian Studios e Baldur’s Gate 3. Tra le sue dichiarazioni ce n’è stata una anche a proposito della suddivisione dei team interni a Bethesda, che sono cinque e i cui membri vengono spostati periodicamente in base al progetto che ha la massima priorità.