La Game Developers Conference 2020 era programmata dal 16 al 20 marzo, ma purtroppo non ha avuto luogo a causa dell’epidemia da Coronavirus che è ancora in corso. Tuttavia, alcuni eventi legati al settore dei videogiochi si sono svolti grazie allo streaming, come la recente presentazione delle specifiche tecniche di PlayStation 5.
Quello che hanno pensato gli organizzatori della Game Developers Conference, visto il mancato evento dell’E3 2020 che riunisce gli sviluppatori di tutto il mondo, è stato quello di posticipare l’evento, infatti hanno appena annunciato che quest’anno la GDC si farà sotto forma di un evento estivo denominato GDC Summer, con l’appuntamento fissato dal 4 al 6 agosto al Moscone Convention Center di San Francisco!
Ecco a voi il comunicato ufficiale di Informa Tech, la società che organizza l’evento:
“La GDC Summer darà agli sviluppatori di videogiochi l’opportunità di riunirsi, come non è stato possibile fare a causa dell’epidemia del COVID-19. La sicurezza rimane la preoccupazione maggiore degli organizzatori, pertanto il team della GDC continuerà a monitorare le ultime informazioni delle autorità sanitarie per assicurarsi che lo svolgimento sia sicuro e avvincente per tutti quanti alla GDC Summer, alla GDC 2021 e i futuri eventi”.
Ovviamente è lecito pensare che se la situazione dovesse peggiorare, saranno irrimediabilmente costretti a posticipare ulteriormente l’evento. Che ne pensate? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti!
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.