NINTENDO

La dock di Nintendo Switch OLED sarà acquistabile anche separatamente

Sarà possibile acquistarla sul sito ufficiale di Nintendo.

Questi giorni stanno venendo letteralmente dominati dall’annuncio totalmente a sorpresa di Nintendo Switch OLED, nuovo modello della console ibrida di Nintendo che è pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo dall’8 ottobre 2021 insieme al lancio del nuovo capitolo della serie con protagonista la bella e coraggiosa Samus Aran, ovviamente ci stiamo riferendo nello specifico a Metroid Dread.

Questa nuova console della Casa di Kyoto include svariate novità, tra le quali è impossibile non citare il nuovo schermo Oled appunto, dal quale il nuovo modello di Switch prende persino il nome, oltre ad nuova dock. Questa è infatti caratterizzata da una forma leggermente diversa rispetto a quella che contraddistingue il modello già disponibile sul mercato, il tutto includendo inoltre un sistema di rete integrato.

Proprio quest’ultimo elemento ha quindi catturato le attenzioni dei possessori di un normale modello di Nintendo Switch, desiderosi di mettere le mani sulla dock di Nintendo Switch OLED così da ottenere delle prestazioni molto più solide e stabili all’interno delle modalità multigiocatore online dei titoli per la console ibrida della Casa di Kyoto.

Proprio in tal senso quindi Nintendo ha accontentato questa particolare fetta di pubblico, confermando ufficialmente che questa nuova versione della dock sarà acquistabile anche separatamente. L’azienda a cui dobbiamo la nascita di vere e proprie icone del mondo del videogioco ha però confermato che questo dispositivo sarà acquistabile esclusivamente attraverso il proprio sito ufficiale.

Purtroppo non si conosce ancora il prezzo di questa attesa periferica che, lo ricordiamo per chi non lo sapesse (senza alcun dubbio pochi), permette ai possessori di una Nintendo Switch standard oppure OLED di collegare la console al proprio televisore di casa. Vi ricordiamo infine che la nuova dock sarà acquistabile quasi certamente dall’8 ottobre 2021 oppure poco più tardi, insomma in prossimità del lancio ufficiale di Nintendo Switch OLED.