La chiusura di Media Molecule è stata una delle opzioni dopo i licenziamenti in casa PlayStation. Lo rivelano alcune indiscrezioni, secondo cui la sorte toccato a London Studio stava per portare alla fine di un altro importante team.
I 900 licenziamenti annunciati da PlayStation, che corrispondono a circa l’8% della sua forza lavoro totale, hanno portato a stravolgimenti non indifferenti nella famiglia dei PlayStation Studios. Tra le conseguenza principali ricordiamo proprio la chiusura di London Studio e la cancellazione di un gioco su Twisted Metal da parte di Firesprite.
Come riporta anche Gaming Bolt, il giornalista Ethan Gach ha parlato della possibilità che anche Media Molecule venisse completamente chiusa. A quanto pare lo studio dietro a LittleBigPlanet e Dreams è stato a un passo dalla fine, prima che si decidesse di optare per London Studio.
Al momento sappiamo che Media Molecule è al lavoro sul suo nuovo progetto, dopo che il supporto per Dreams è stato interrotto. Questa piattaforma di creazione di giochi ha avuto un ottimo riscontro dalla critica, ma non ha attratto il grande pubblico. Il tutto deve essere risultato comunque più promettente per Sony rispetto al progetto fantasy di Londo Studio, che era ancora in alto mare.
Lo scorso anno Media Molecule ha visto le dimissioni del suo CEO e il licenziamento di una ventina di dipendenti. Per il momento, però, lo studio è salvo.