Molestie sessuali in Krafton sono al centro delle accuse di una ex dipendente di Striking Distance Studios. Il team responsabile di The Callisto Protocol fa parte della famiglia di Krafton e proprio un manager sarebbe responsabile delle molestie denunciate.
Sotto accusa, infatti, è Kevin Kimball, head of business and strategy di Krafton, che avrebbe agito nel corso di un evento aziendale. Due mesi dopo le prime denunce, la vittima era stata licenziato, con le indagini interne a Krafton che non erano riuscite a rilevare prove contro Kimball.
Come spiega IGN, il tutto sarebbe avvenuto in un party organizzato da Striking Distance Studios l’8 dicembre 2022, dopo i The Game Awards, a cui hanno partecipato anche i manager di Krafton. La vittima parla di un party ad alto tasso alcolico, il che avrebbe condotto a diverse molestie sessuali nei suoi confronti da parte di Kimball. Invitata a bere ripetutamente, la dipendente sarebbe stata condotta in bagno e sottoposta a pressioni tanto da portarla a piangere e fuggire.
Per due mesi Krafton avrebbe ignorato le denunce della ragazza, per poi licenziarla il 15 febbraio 2023. A quel punto la dipendente ha fatto causa alla compagnia, accusandola di aver causato un forte stress e forti traumi alla ragazza, incapace di ritrovare la sicurezza in sé necessaria ad affrontare altre esperienze lavorative.
Al momento Krafton ha rifiutato di esporsi con un comunicato, visto che il processo è ancora in corso.