A conclusione delle eFootball.Pro Finals, tenutesi a Barcellona lo scorso weekend, Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato in data odierna i dettagli della squadra vincitrice. 

Le finali del campionato d’esordio dell’eFootball.Pro League si sono concluse con una vittoria per l’AS Monaco – il club francese ha affrontato l’FC Barcelona nelle semifinali che hanno visto tre sfide appassionanti. I catalani hanno portato la partita ai supplementari nella sfida 1 uscendone sconfitti 4 a 2. Le cose sono cambiate nella sfida 2 grazie a 3 segnature a 0 ai danni dell’AS Monaco.

Alla fine, l’FC Barcelona si è dovuto inchinare all’AS Monaco incassando un roboante 6 – 0 con Usmakabyle e Lotfi in grado di segnare una tripletta a testa.

L’altra semifinale ha visto in campo il Celtic FC e l’FC Nantes, con gli scozzesi vittoriosi nella prima sfida 4 – 1 ed in grado di ottenere una seconda vittoria ai rigori. 

Le finali di questo weekend della eFootball.Pro League hanno visto il Celtic FC opposto all’AS Monaco.

I francesi hanno messo le cose in chiaro fin da subito grazie a due reti di Usmakabyle che hanno permesso di ottenere una vittoria per 3 – 1 nella prima partita. La seconda sfida è stata invece più combattuta ed il pareggio per i Celtic di E_C_ONeill ha portato la partita ai supplementari, decisa poi da un gol di Lofti.

Il Celtic FC ha iniziato la sfida 3 in modo aggressivo, ma questo atteggiamento non ha pagato – il team scozzese ha commesso troppi falli, e causato due rigori che sono costati la vittoria finale ed decretato il successo dell’AS Monaco

Usmakabyle dell’AS Monaco ha concluso alla grande una stagione perfetta vincendo il premio come Top Assister (17 assists), mentre il compagno di squadra Lofti ha vinto il titolo di capocannoniere con 20 reti totali. Il giocatore MVP del campionato – selezionato dai fan attraverso Twitter – è stato E_C_Oneill del Celtic FC.

Il Campionato eFootball.Pro League, che si disputa utilizzando il videogioco di KONAMI PES 2019, è il primo esclusivo torneo e-sports mondiale dedicato ai team calcistici professionistici. Alcuni dei più forti giocatori di PES 2019, tra cui lo spagnolo Alex Alguacil, vincitore delPES LEAGUE WORLD TOUR 2018 in CO-OP, sono stati ingaggiati dai club per rappresentarli nel torneo.

La stagione regolare si è articolata su 3 partite ogni mese da dicembre 2018 ad aprile 2019, con le prime tre squadre in classifica che si sono qualificate per le finali di Barcellona. Le ultime tre squadre in classifica si sono invece affrontate nel “Last Chance Group” aggiudicandosi l’ultimo posto disponibile per la fase finale.

Le sfide di campionato si sono svolte all’Highvideo Studios a Barcellona.

Commenti