Ormai sono un paio di mesi che si sussegue sul web un rumor che non può che far felici fan dei titoli horror che cercano di metabolizzare la cancellazione improvvisa di Silent Hills, promettente progetto horror che era stato affidato da Konami ad Hideo Kojima.
Secondo questa indiscrezione infatti il papà di Metal Gear sarebbe in trattativa molto avanzata proprio con Konami per riportare in vita il progetto.
Proprio in tal senso una fonte di Eurogamer.net ha confermato in queste ore che quanto riportato poco sopra corrisponde al vero.
Il tutto mentre Konami conferma a PCGamesN di prendendo in considerazione di sviluppare il prossimo capitolo di Silent Hill.
Serie che potrebbe tornare in due capitoli: uno piccolino, in stile Until Dawn ed uno più tradizionale e classico.
Proprio quest’ultimo quindi dovrebbe essere, secondo l’indiscrezione, il titolo affidato a Kojima, con Vikki Blake, redattrice di Eurogamer.net, che ha affermato quanto segue:
“Fonti anonime di cui mi fido mi hanno suggerito a livello aneddotico che nell’ultimo anno o due il ghiaccio si è sciolto tra di loro”.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito al coinvolgimento di Kojima nello sviluppo del nuovo capitolo della serie.