Mentre i fan dei titoli horror cercano di metabolizzare la cancellazione improvvisa di Silent Hills, promettente progetto horror che era stato affidato da Konami ad Hideo Kojima.
In queste ore però sul web sta prendendo forza un nuovo rumor che, se confermato, avrebbe davvero del clamoroso: il papà di Metal Gear sarebbe in trattativa molto avanzata proprio con Konami per riportare in vita il progetto.
Infatti sul noto forum Reddit l’utente “Sarkzt0001” ha rivelato che sono attualmente in corso delle trattative tra Kojima Productions ed il publisher giapponese per sviluppare il nuovo capitolo della celebre serie horror, trattative che al momento sarebbero incentrate su alcuni aspetti legati alla pre-produzione del gioco.
Secondo questo utente le trattative sono in corso da inizio ottobre, quando Death Stranding è entrato nella fase fase gold, con l’addio di Imaizumi da Kojima Productions dovuto proprio a questa trattativa.
Secondo il presunto insider quindi il nuovo titolo sarebbe in terza persona ed avrebbe un protagonista differente da Norman Reedus.
Secondo “Sarkzt0001” l’annuncio dovrebbe avvenire nel “2020 al più tardi, 2019 durante i Game Awards se siamo fortunati“.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.