Game Experience
LIVE

Konami conferma il revival in futuro di diverse IP tramite team esterni

Il producer Shin Murato ha ufficialmente aperto le porte al ritorno di diverse IP di Konami!

Gli amati franchise di Konami come Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania sono dormienti già da un po’ di tempo, oltre che essersi conclusi con capitoli sfortunati o addirittura con cancellazioni rumorose.

Tuttavia, nel corso dell’ultimo periodo abbiamo visto trapelare in rete numerosi rumor su vari progetti di diverso tipo. Si è parlato di un remake grafico del primo Metal Gear Solid come di un nuovo capitolo della serie horror Silent Hill, mentre per Castlevania le cose rimangono decisamente avvolte nel mistero.

La cosa più particolare di tutta queste vicenda è la difficoltà nel designare anche un solo team di sviluppo che potrebbe essersi preso carico di questi progetti, anche se da mesi si vocifera Sony e la vicina Bluepoint Games.

Silent Hill-Metal Gear Solid-Sony-Konami

Comunque sia, il produttore presso Konami noto come Shin Murato ha dichiarato che varie IP della compagnia giapponese verranno in futuro date in sviluppo a team esterni, come fatto di recente con GetsuFumaDen: Undying Moon.

Il producer ha spiegato che è stato molto interessante lavorare con il team GuruGuru al fine di riportare in vita l’IP di GetsuFumaDen, dichiarando esplicitamente che ulteriori progetti come questo arriveranno in futuro. Qui sotto trovate le stesse dichiarazioni di Shin Murato.

“Siamo continuamente ispirati da vari team produttori di titoli indie e da come essi innovano e producono giochi entusiasmanti. Pensavamo che GetsuFumaDen sarebbe stata un’IP interessante da portare alla ribalta seguendo questo approccio indie, perciò abbiamo deciso di contattare a tal fine GuruGuru, team che noi conosciamo molto bene.”

Silent Hill

“Hanno esplorato da sempre nuovi approcci al design grafico e pensavano di poter fare tanto con questa IP. Ha aiutato anche il fatto che ci fossero diversi fan del gioco originale di GetsuFumaDen all’interno del team di GuruGuru. In merito ad altre collaborazioni, vi preghiamo di attendere per progetti futuri come questo!

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Vedremo veramente un remake di Metal Gear Solid o un nuovo capitolo di Silent Hill e Castlevania?

Fonte: jpgames.de

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi