Game Experience
LIVE

Kojima vorrebbe giocare a Deathloop, ma soffre di motion sickness sugli FPS

Kojima rientra in quella categoria di persona che soffrono di nausea giocando a titoli in prima persona.

Finalmente possiamo mettere le mani su Deathloop sulle piattaforme PC Microsoft Windows e PlayStation 5. Stiamo parlando del nuovo videogioco di Arkane Studios che ha già fatto centro sulla stampa specializzata come anche su Hideo Kojima.

Il famoso sviluppatore giapponese ha infatti spiegato con un tweet di essere interessato a giocarlo, colpito in particolar modo dalla meccanica di loop temporale.

Tuttavia, sembra esserci un ostacolo non da poco tra il signor Kojima e la possibilità di godersi il videogioco in prima persona disponibile attualmente come esclusiva console PS5.

Il game director, designer e writer ha infatti affermato di soffrire di una fastidiosa sensazione di nausea che si verifica quando gioca a titoli FPS, ossia sparatutto in prima persona, per via della prospettiva della telecamera e dei movimenti.

Questo particolare tipo di motion sickness derivante dal 3D impedisce a Kojima di godersi i videogiochi FPS e diverse persone ne soffrono. Molto noto e decisamente più frequente è il motion sickness derivante dall’esperienza di gioco in VR, con visori per la realtà virtuale.

Possiamo dunque escludere nel futuro di Kojima Productions lo sviluppo di videogiochi in prima persona. D’altronde, P.T. era sì in prima persona ma presentava un gameplay decisamente asciutto, fatto di pochi passi e dall’ambientazione decisamente ristretta.

Qui sotto trovate i due tweet di Kojima che abbiamo preso in considerazione per scrivere questo articolo.

Che ne pensate? Vi state già divertendo su Deathpool oppure no? Per maggiori informazioni e impressioni sul gioco potete dirigervi a questo indirizzo, in cui troverete la nostra recensione a cura di Alberto Destro!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi