Ludvig Forssell, il compositore di Kojima Productions che ha lavorato di recente ha Death Stranding, ha annunciato che lascerà lo studio di sviluppo per intraprendere una carriera da freelance.
Nella giornata di ieri, Forssell ha anticipato l’arrivo di “notizie importanti” da condividere quest’oggi, con molti che ipotizzavano un qualche tipo di annuncio del nuovo progetto di Kojima Productions, dato che a quanto pare sembra che sarà annunciato a breve, stando alle dichiarazioni dell’art director dello studio, Yoji Shinkawa, in una recente intervista. Era dunque lecito aspettarsi qualcosa relativo a questo, ma non è stato cosi purtroppo, il noto compositore che ha lavorato insieme ad Hideo Kojima per 10 anni ha annunciato questo nuovo cambiamento nella sua carriera lavorativa sul proprio profilo Twitter, affermando:
“Dopo 10 anni lavorando all’interno di Kojima Productions come compositore/audio director, sono entusiasta di annunciare che perseguirò il mio futuro come compositore freelance. E’ stato un vero spasso! Grazie Kojima Productions! Ora, sono felice di affrontare una varietà di progetti su tutti i tipi di media.”
Il compositore ha anche creato un proprio sito in cui è possibile trovare una sua biografia, con tutti i progetti a cui ha lavorato che includono:
- Death Stranding – Kojima Productions
- Free Fire – Garena
- Ultraman – Netflix/Production I.G
- Super Smash Bros. Ultimate – Sora Ltd., BANDAI NAMCO Studios/Nintendo
- Metal Gear Solid V: The Panthom Pain – Konami Digital Entertainment
- P.T. – Konami Digital Entertainment
- Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Konami Digital Entertainment
Successivamente, sempre su Twitter, lo studio di sviluppo di Kojima ha voluto fare un grande in bocca al lupo al loro ex compositore, con l’augurio di lavorare ancora insieme in futuro, Forssell ha ritwittato il commento affermando “Assolutamente!”. Non è dunque ovviamente un addio definitivo, il compositore potrà avere la libertà di scegliere di lavorare anche su altri progetti, continuando comunque ad avere la possibilità di produrre per lo studio del noto autore di videogiochi e sceneggiatore giapponese.
Cosa ne pensate di questa scelta di Forssell, in quale opera vi piacerebbe vedere le sue capacità musicali in futuro? Diteci la vostra nei commenti.