Game Experience
LIVE

Kojima e Xbox, i fan PlayStation presentano una petizione contro la collaborazione

Nonostante al momento non sia stato assolutamente annunciato nulla in maniera ufficiale ma ci siano solo molti rumor in merito alla presunta collaborazione di Hideo Kojima con Microsoft sul nuovo titolo Overdose anticipato da Tom Henderson qualche giorno fa, la sola notizia di questa possibilità ha già toccato nel profondo alcuni “fan” PlayStation i quali hanno reagito un maniera decisamente particolare.

La presunta collaborazione tra Hideo Kojima e Xbox ha già fatto infuriare alcune fan PlayStation

Il motivo? presto detto, la sola collaborazione di Hideo Kojima con Xbox ha fatto letteralmente impazzire alcuni fan più accaniti (possiamo anche definirli fanatici per rispetto dei veri fan) che senza pensarci sopra due volte, pardon correggo, senza pensare e basta, hanno creato una petizione che vorrebbe impedire al noto game designer e sviluppatore Giapponese di collaborare con il colosso di Redmond con una giustificazione per questa petizione che ci lascia davvero senza parole.

È inoltre interessante notare come la petizione che richiede 1500 firme abbia già più di 1400 sostenitori. Come possiamo vedere, l’obiettivo principale della petizione è che venga ripresa dalle notizie locali in modo che Kojima possa essere informato della situazione.  La parte più curiosa però sta nella stessa descrizione della stessa che vi riportiamo di seguito:

“KOJIMA STA TRADENDO I SUOI FEDELI FAN. È STATO ACCECATO DALL’AVIDITÀ. DOBBIAMO AIUTARLO A TORNARE DALLA PARTE DEI VINCITORI. PER FAVORE CONDIVIDI QUESTA PETIZIONE OVUNQUE.

NON TUTTI HANNO INTERNET ABBASTANZA BUONO PER LO STREAMING DI GIOCHI. NON TUTTI HANNO ABBASTANZA SOLDI PER COMPRARE UNA NUOVA CONSOLE O COSTRUIRE UN NUOVO PC. PER FAVORE KOJIMA, NON LASCIARCI.

Sottolineare che l’idea alla base sia abbastanza stupida ci sembra scontato, è impensabile forzare un creatore come Hideo Kojima per motivi di brand. Inoltre qualora questo progetto esista realmente ci saranno contratti e persone coinvolte dunque l’accordo non può essere sicuramente stracciato o stravolto, men che meno per dare seguito a motivazioni di questo tipo. Tuttavia quello che appare sempre più evidente è che sono bastate le sole voci di corridoio per far innervosire i fan più attaccati al brand PlayStation, i quali dopo l’annuncio dell’arrivo di Spider-Man e The Last of Us stanno forse perdendo la fiducia in quel senso di esclusività che Sony ha sempre garantito per le sue console.

Ad onore del vero però questa petizione potrebbe essere la stessa emersa qualche mese tornata in auge proprio in queste ore dopo le notizie emerse.

Vi ricordiamo tuttavia che al momento Project Overdose, presunto titolo horror sviluppato da Hideo Kojima non è stato annunciato, anche se questo potrebbe accadere durante l’evento Xbox & Bethesda di questa sera alle ore 19.00.

KOJIMA
Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi