Milano, 27 agosto 2020 – Koch Media ha oggi annunciato che il gruppo sta entrando nei mercati asiatici e aprirà due uffici di publishing di proprietà con sede a Hong Kong e a Tokyo – entro la fine dell’anno.
Entrambi i nuovi uffici di Koch Media offriranno l’intera gamma di servizi locali di publishing ai partner internazionali del gruppo, tra cui vendite, marketing, pubbliche relazioni e altro ancora. Inoltre, entrambi i team fungeranno da contatto principale per publisher e sviluppatori locali e contribuiranno a espandere la presenza complessiva del gruppo in Giappone, Cina e nel Sud-est asiatico.
L’annuncio di oggi è accompagnato anche da un nuovo accordo di cooperazione tra Koch Media e IGGYMOB per il titolo di prossima pubblicazione Gungrave G.O.R.E. La partnership vedrà il noto brand supervisionare le attività di publishing globali per uno dei principali sviluppatori di console della Corea del Sud.
Andreas Tobler, Director Business Development presso Koch Media che è anche responsabile dell’espansione asiatica di Koch Media, si è detto entusiasta della nuova partnership.
“Siamo onorati di poter accogliere IGGYMOB come nuovo partner. L’alta qualità che stiamo riscontrando dal team e lo spirito dietro il loro lavoro, lo rendono un partner perfetto per noi,” ha affermato.
“Non vediamo l’ora di supportare il loro ottimo lavoro con i nostri team di publishing in tutto il mondo. Tutti sono ansiosi di comunicare maggiori dettagli sull’incredibile lavoro che IGGYMOB sta svolgendo nel prossimo futuro e siamo sicuri che questa si rivelerà una partnership entusiasmante e di grande successo, ” ha aggiunto.
Con sede a Seoul, in Corea del Sud, Iggymob è composta da veterani esperti dell’industria dei videogiochi e giovani talenti. Il team multinazionale sta sviluppando titoli per console su varie piattaforme.
Il CEO di IGGYMOB Kim Ahn-Cheol e l’SVP Kay Kim hanno dichiarato: “La nostra partnership con Koch Media avrà un forte impatto e ci permetterà di essere riconosciuti a livello globale. Crediamo davvero che avere una partnership e un contratto di publishing con Koch Media sia la decisione migliore che abbiamo preso per l’azienda. Vogliamo congratularci per l’espansione nei mercati asiatici e aspettiamo con impazienza il titolo che IGGYMOB svilupperà”.
La nuova presenza di Koch Media in Asia è significativa. La filiale giapponese, con sede a Tokyo, sarà pienamente operativa entro le prossime sei settimane, presidiando le attività del gruppo sul mercato giapponese. L’ufficio, che avrà sede a Hong Kong, coprirà Corea del Sud, Sud-est asiatico e Cina e le operazioni inizieranno nel quarto trimestre del 2020.
Il CEO di Koch Media – il Dr. Klemens Kundratitz – fungerà da Managing Director per entrambi gli uffici insieme al CFO, il Dr. Reinhard Gratl e al Business Development Director, Andreas Tobler. I Local Territory Managers, Jeremy Zitna e Robert Pontow costituiranno i team locali.
“Estendere le attività dell’azienda nei giochi per PC/console nei mercati globali e consolidare ulteriormente il marchio Koch Media a livello internazionale è una parte essenziale della nostra strategia, “ ha dichiarto il Dr. Kundratitz
“Lo scorso anno abbiamo aperto nuovi uffici di publishing in Australia e Polonia e il nostro ufficio negli Stati Uniti Deep Silver, Inc. è stato rinominato Koch Media, Inc. L’espansione nei mercati asiatici è il prossimo passo logico per noi“, ha aggiunto.