Killer Instinct potrebbe tornare, un tweet di Code Mystics potrebbe essere l’indizio a conferma di questa ipotesi
Killer Instinct, picchiaduro arcade uscito in origine nell’ormai lontanissimo 1994 e sviluppato da Rare, è stato protagonista qualche anno fa di un reboot uscito in esclusiva sulle console di casa Microsoft e PC. Tuttavia, da allora, non si sono più avute notizie legate allo storico brand. A riportare in auge la serie è infatti un curioso tweet pubblicato da Code Mystics, nel cinguettio in questione possiamo vedere infatti rappresentata un’immagine ritraente lo storico cabinato del titolo con un gruppo di giocatori attorno. Anche sullo sfondo dell’immagine in questione è presente un cabinato di Killer Instinct con a sua volta, in cima, la presenza di un sito internet raggiungibile.
Visitando il sito riportato sullo sfondo è infatti possibile raggiungere pagina che ritrae un countdown che dovrebbe terminare per le 4:30 del mattino del 2 dicembre. E’ infatti molto probabile che al termine del conto alla rovescia si avranno notizie più concrete per quanto riguarda la prossima iterazione del franchise. E’ doveroso, inoltre, specificare come Code Mystics sia una software house prettamente incentrata sulla rimasterizzazione e trasposizione di vecchi prodotti arcade dai vecchi cabinati alle piattaforme più recenti. Questo potrebbe farci pensare, più che ad un titolo nuovo di pacca, ad una rimasterizzazione della versione più antica di Killer Instinct così da rendere fruibile il titolo sulle piattaforme più recenti.
Nonostante il focus della software house che ha pubblicato il tweet sia quello di rimasterizzare vecchie glorie, è lecito sognare un ritorno della serie sulla console di Microsoft, soprattutto in virtù del fatto che il brand è ormai immobilizzato da diverso tempo con l’ultima season uscita nell’ormai lontano 2016. In ogni caso, tutti i nostri dubbi verranno fugati alla scadenza del countdown che avverrà ormai tra pochissime ore.