PLAYSTATION

Kena: Bridge of Spirits – alcuni dettagli sul supporto al DualSense di PS5

Primissimi dettagli sul funzionamento del DualSense sul nuovo gioco di Ember Lab!

Gli sviluppatori di Ember Lab hanno finalmente rivelato ulteriori informazioni sul supporto al controller DualSense di PlayStation 5 per Kena: Bridge of Spirits.

In una recente intervista con Official PlayStation Magazine, in occasione del numero di febbraio, il co-fondatore del team di sviluppo Mike Grier ha parlato delle caratteristiche uniche del DualSense e di come verranno utilizzate all’interno del gioco, in modo particolare durante le sezioni di combattimento.

Grier ha spiegato che grazie al feedback aptico sarà possibile rendere il combattimento più entusiasmante e scattante, senza entrare però nel dettaglio della funzionalità. Tuttavia, molto probabilmente il feedback aptico ci farà sapere ad esempio quando una freccia o una magia starà per colpirci, differenziando ogni tipo di pericolo con vibrazioni diverse.

Lo sviluppatore ha poi parlato di come verranno utilizzati i grilletti adattivi, in modo particolare nei momenti in cui bisognerà usare l’arco di Kena. Sarà infatti possibile “sentire la resistenza del grilletto destro” tirando l’arco fino a rendere la corda completamente tesa (un po’ come abbiamo visto su Astro’s Playroom e come probabilmente vedremo sull’attesissimo Horizon Forbidden West, ndr).

Ricordiamo che Kena: Bridge of Spirits sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 durante il mese di marzo.

Kena

Affronta un’emozionante avventura con una meccanica dei compagni unica e un combattimento coinvolgente.

Immergiti in un’avventura d’azione con una storia intensa, ambientata in un affascinante mondo ricco di esplorazione e combattimenti adrenalinici. Gioca nei panni di Kena, una giovane guida degli spiriti in viaggio verso un villaggio abbandonato, alla cerca del sacro santuario della montagna.

Trova e fai crescere una squadra di piccoli spiriti conosciuti come Rot, che mantengono l’equilibrio facendo decomporre gli elementi morti e marcescenti. Potenzia le abilità dei tuoi compagni, crea nuovi modi per manipolare l’ambiente e scopri i segreti di una comunità dimenticata, nascosta in una foresta rigogliosa dove sono intrappolati spiriti irrequieti.

Costruisci la tua squadra

Trova e colleziona i Rot per ottenere potenti abilità adatte a Kena, fare scoperte e trasformare l’ambiente.

Esplora

Scopri un villaggio dimenticato e una strana maledizione, mentre utilizzi il potere del regno degli spiriti per ripristinare questo mondo un tempo meraviglioso.

Combattimenti adrenalinici

Affronta gli spiriti corrotti, incapaci di lasciare questo mondo, che sfidano Kena a ogni angolo.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!