La morte di Ken Block sta portando cordoglio non solo nel mondo dello sport, ma anche in quello dei videogiochi. I profili social di molti sviluppatori di racing game, infatti, che tra l’altro hanno visto anche la collaborazione dello stesso pilota scomparso, stanno condividendo i loro toccanti messaggi di ricordo.
Ken Block ha perso la vita ieri in un incidente avvenuto sulla neve, mentre guidava la sua nuova motoslitta. L’ex pilota e YouTuber si è spento a 55 anni lasciando la moglie e tre figli, oltre a milioni di fan che hanno appreso con sconcerto la notizia della sua morte dai canali sociali di Hoonigan.
La tragedia non ha lasciato indifferenti gli appassionati delle simulazioni di corsa videoludiche. “Riposa in pace, Leggenda!“, scrive il profilo di Need for Speed in uno dei contributi più sentiti e commoventi. “Hai ispirato milioni di appassionati e te ne saremo per sempre grati. Ti vogliamo bene Ken“.
“Ken ha avuto un’enorme influenza sulla community dei videogiocatori e sugli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo“, ricordano invece i ragazzi di Turn10 e Playground Games dal profilo di Forza Motorsport. “Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia. Ci mancherai, Ken“.
Non da ultimo si unisce al cordoglio il profilo social di Polyphony Digital per Gran Turismo. “Riposa in pace Ken Block. Una leggenda che se ne è andata troppo presto“.
La neve sta assumendo connotazioni negative in questi giorni, visto che anche l’attore Jeremy Renner è rimasto vittima di un grave incidente, anche se fortunatamente con conseguenze non mortali.
RIP Ken Block. A legend lost too soon. pic.twitter.com/2p0lKHaLf6
— Gran Turismo (@thegranturismo) January 3, 2023