Il portale online Murphy’s Multiverse ha pubblicato un nuovo report, dove ha rivelato di aver scoperto da alcune fonti interne che Sony è alla ricerca di un attore per ricoprire un ruolo da protagonista di un adolescente per un nuovo film di Karate Kid, con il colosso giapponese che avrebbe intenzione di effettuare una sorta di reboot della serie cinematografica.
Stando a questo report quindi, il colosso del Paese del Sol Levante starebbe cercando un attore cinese di 17 anni che parli sia mandarino che inglese. Il personaggio viene quindi chiamato Li e descritto come piccolo a causa della sua età, ma nonostante questo è un tipo duro, intelligente e sbarazzino.
Karate Kid è pronto a tornare sulla scena con un nuovo film?
Inoltre la descrizione di questo presunto nuovo protagonista del reboot di Karate Kid riporta come il ragazzino sia un abile combattente ed uno studente a Pechino, che all’improvviso scopre che la sua vita è in procinto di andare incontro ad un notevole scossone dopo che sua madre ha deciso di trasferisi a Brooklyn, New York.
Ed è qui che Li dovrà fare i conti con una tragedia passata, che finirà ben presto per cambiare radicalmente la sua vita, facendogli incontrare un maestro di Arti Marziali. Il film non ha ancora un regista assegnato, ma Rob Lieber (Peter Rabbit) pare essere stato incaricato di scrivere la sceneggiatura.
La notizia di un nuovo film di Karate Kid giunge quindi in rete dopo che nel dicembre 2021 è stato rivelato che Sony Pictures TV ha rinnovato il contratto con i creatori della celeberrima serie cinematografica, Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
Stando alle informazioni finite in rete, l’accordo durerà quattro anni e consentirà l’espansione dei franchise di Cobra Kai e Karate Kid. Non è ancora chiaro in che modo questo film dovrebbe collegarsi ai precedenti film della saga, oppure ancora con la serie TV di successo Cobra Kai.