La società giapponese Kadokawa Corporation ha acquisito Acquire, lo studio di sviluppo di Octopath Traveler. In un nuovo report, Kadokawa ha dichiarato l’intenzione di potenziare ulteriormente lo sviluppo di nuove proprietà intellettuali, rendendo Acquire una sua sussidiaria.
Con l’acquisizione della società, che ha prodotto titoli di successo ci aspettiamo di generare sinergie con le nostre filiali già esistenti dedicate ai videogiochi, rafforzare le nostre capacità di pianificazione e sviluppo a livello di gruppo e migliorare la nostra gamma di giochi per console.
Nonostante lo studio di sviluppo sia noto per aver contribuito a Octopath Traveler Acquire, precedentemente appartenuta a GungHo Online Entertainment, ha anche sviluppato e creato franchise come Tenchu, proprietà intellettuale di FromSoftware, e Way of the Samurai di Spike Chunsoft, entrambi studi di sviluppo appartenenti a Kadokawa Corporation.
È importante notare che in passato Acquire ha già collaborato con successo con FromSoftware e Spike Chunsoft. Proprio per questo motivo, l’obiettivo di Kadokawa è promuovere la collaborazione tra gli studi di sviluppo per la creazione di nuove proprietà intellettuali, come precedentemente menzionato.