LOS ANGELES — 6 novembre 2020 – Oggi le K/DA, il super gruppo pop virtuale composto da Ahri, Kai’Sa, Evelynn, e Akali di League of Legends hanno lanciato il loro attesissimo album, ALL OUT, che contiene cinque brani, tra cui l’acclamato singolo già uscito in anteprima, “THE BADDEST” e la canzone “MORE“. ALL OUT è stato scritto dalla rapper e cantautrice Bekuh Boom e prodotto, missato e masterizzato da Sebastien Najand, compositore di Riot Games. L’album è composto da singoli che rispecchiano le diverse personalità di ciascun membro del gruppo, offrendo ai fan un assaggio dello stile eclettico che caratterizza le K/DA. ALL OUT è ora disponibile gratuitamente su tutte le più note piattaforme di streaming.
“MORE”, il brano di punta di ALL OUT, è stato lanciato la settimana scorsa e ha ricevuto il plauso della critica. Il video musicale ha già oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è al primo posto nella classifica K-Pop di iTunes, al secondo in quella Pop, al quarto in quella delle Canzoni internazionali e al settimo in quella americana. Tra gli artisti che hanno collaborato al brano ci sono Madison Beer, SOYEON e MIYEON del gruppo femminile K-pop (G)I-DLE e Jaira Burns, che avevano già prodotto POP/STARS, a cui si sono unite Lexie Liu e Seraphine.
“THE BADDEST“, il singolo in anteprima di ALL OUT delle K/DA, è stato pubblicato in precedenza insieme al suo video musicale con testo. La formazione di artisti che lo ha prodotto include SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, affiancate questa volta anche da Bea Miller e Wolftyla. “THE BADDEST” è arrivato in prima posizione nelle classifiche di vendite digitali mondiali di Billboard durante la settimana del 12 settembre, è stato riprodotto oltre 38 milioni di volte su Spotify e ha raggiunto oltre 27 milioni di visualizzazioni su YouTube dal lancio.
Lista dei brani di ALL OUT:
● “THE BADDEST”, con la collaborazione di SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Bea Miller, e Wolftyla
● “MORE”, con la collaborazione di Madison Beer, SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Jaira Burns, Lexie Liu e Seraphine
● “VILLAIN”, con la collaborazione di Madison Beer e Kim Petras
● “DRUM GO DUM” con la collaborazione di Aluna, Wolftyla, e Bekuh Boom
● “I’LL SHOW YOU” con la collaborazione dei membri delle TWICE JIHYO, NAYEON, SANA, e CHAEYOUNG, Bekuh Boom e Annika Wells
Nate ispirandosi al K-pop, le K/DA si sono evolute fino ad abbracciare delle sonorità pop più internazionali, creandosi un’identità musicale basata sui membri del gruppo, Ahri, Evelynn, Akali e Kai’Sa, invece che sulla voce di un singolo artista. I nomi che hanno lavorato a ALL OUT lo hanno fatto in veste di collaboratori, permettendo alle K/DA di avere una formazione più ampia di musicisti di grande talento che hanno contribuito al loro ritorno.
Le K/DA sono diventate famose in tutto il mondo nel 2018 e “POP/STARS”, il loro singolo di debutto, ha raggiunto la vetta delle classifiche di iTunes (#1 in quella K-Pop, e #2 in quella Pop), Billboard (#1 nella categoria World Digital) e oltre 170 milioni di riproduzioni in streaming. La collaborazione con SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Madison Beer e Jaira Burns ha raggiunto le 340 milioni di visualizzazioni fino a oggi, facendo delle K/DA il gruppo K-pop con il debutto di maggior successo nella storia di YouTube.
Ascolta ALL OUT su Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube Music e non solo.
Per ulteriori informazioni, visitate e seguite gli account ufficiali di Twitter e Instagram delle K/DA: @KDA_MUSIC
Le K/DA sono un gruppo musicale virtuale composto da quattro personaggi del videogioco League of Legends, ovvero Ahri, Akali, Evelynn e Kai’Sa. Attualmente, Ahri e Akali sono doppiate da Miyeon e Soyeon delle I-dle, mentre le voci di Evelynn e Kai’Sa sono quelle di Madison Beer e Jaira Burns.