Just Cause Mobile è stato cancellato. Il videogioco di Square Enix non vedrà la luce e l’early access nei Paesi in cui si era avviato il test è stato definitivamente interrotto.
Come ricorda Eurogamer, Just Cause Mobile era stato annunciato per la prima volta nel 2020, nel corso dei The Game Awards. Sin da novembre 2021 era iniziata la fase di sperimentazione, con l’accesso anticipato al gioco reso disponibile a Singapore.
Just Cause Mobile avrebbe dovuto essere uno sparatutto action free-to-play ambientato nell’universo di Just Cause, con una modalità single player, una cooperativa per 4 giocatori e alcune modalità multigiocatore competitive per 30 giocatori. Niente di tutto questo diventerà mai realtà.
Mentre dal 2021 a oggi l’early access si spostava ad altri Paesi, Square Enix si vedeva costretta a continui rinvii e interventi per modificare il gioco. L’ultimo ritardo, a data indefinita, è arrivato lo scorso anno, prima che a febbraio 2023 si interrompessero anche le fasi di test. Ora la brand lead Anne-Lou Grosbois-Favreau ha dichiarato:
Non è mai facile fare annunci del genere, soprattutto per i fan che hanno aspettato a lungo il lancio del gioco. Apprezziamo di cuore il supporto che ci avete dato.
Gli acquisti in-app conclusi nel periodo di early access sono stati completamente rimborsati ai giocatori. Just Cause Mobile è stato rimosso da tutti gli store e gli account social ufficiali sono stati chiusi per sempre.