Il gruppo dirigente di Don’t Nod, lo sviluppatore francese noto soprattutto per la serie Life id Strange e per il recente Banishers: Ghosts of New Eden, si è arricchito di una nuova figura di spessore. Parliamo di Julie Chalmette, che ha assunto il ruolo di vice direttore generale.
Come leggiamo su Gamekult, la Chalmette ha 50 anni ed era già presente nel gruppo dirigente di Don’t Nod come amministratrice dal maggio 2023, ma era anche nella sede francese di Bethesda. Dopo la chiusura di quest’ultima da parte di Microsoft, il mese scorso, Julie Chalmette ha ora aumentato le sue responsabilità in Don’t Nod.
Il comunicato stampa di annuncio recita:
Julie parteciperà attivamente all’attuazione della strategia di sviluppo orientata ai suoi fondamenti creativi ad alto valore aggiunto (Action-RPG, Action Adventure e Narrative Adventure) e ad un modello economico più equilibrato tra coproduzione ed editoria.
Julie Chalmette ha trascorso più di 11 anni in Vivendi Games e 14 in Bethesda France, ma è stata anche presidente dell’unione degli editori di software per il tempo libero dal 2017 al 2023. Tra le altre cose è co-fondatrice di Women in Games France, un’associazione professionale che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi.
A proposito di Don’t Nod, dopo l’ottimo Banishers: Ghosts of New Eden lo studio prevede di pubblicare il gioco d’avventura narrativo Lost Records: Bloom & Rage nel corso dell’autunno 2024.