Ebbene sì, dopo oltre un mese siamo finalmente giunti al verdetto tanto atteso del celeberrimo e seguitissimo processo tra Johnny Depp ed Amber Heard. Ed a vincere alla fine è stato l’attore a cui dobbiamo tra gli altri l’iconico ruolo di Jack Sparrow in quel della serie cinematografica di Disney, che risponde al nome di Pirati dei Caraibi.
Dopo che oltre un milione di spettatori hanno seguito il processo di cui sopra, la giuria ha raggiunto il suo verdetto nel caso di diffamazione in questione divenuto rapidamente un vero e proprio evento seguitissimo, dichiarandosi all’unanimità a favore di Johnny Depp.
La giuria ha quindi affermato che Amber Heard lo ha effettivamente diffamato nel suo editoriale per il Washington Post e gli ha assegnato $ 15 milioni di danni. La giuria ha inoltre assegnato anche ad Heard 2 milioni di dollari a titolo di risarcimento danni, dovuti a causa l’avvocato dell’ex marito che ha definito “un imbroglio” le accuse della donna.
Il processo si è concluso con la vittoria di Johnny Depp
Johnny Depp comunque ha commentato in questo modo la vittoria della causa:
“La giuria mi ha ridato la vita”
Invece Heard ha invece affermato quanto segue:
“La delusione che provo oggi supera qualsiasi parola. Avevo portato una montagna di prove, ma non sono state abbastanza per resistere alla sproporzionato potere e influenza del mio ex marito. Inoltre sì, oggi segna un ritorno all’epoca in cui una donna che avesse osato parlare contro la violenza domestica veniva pubblicamente umiliata”.
Detto questo, ricordiamo che Johnny Depp, 58 anni, ha citato in giudizio l’ex moglie Heard, 36 anni, per $ 50 milioni in una causa per diffamazione per abusi domestici di cui era stato reso colpevole in un articolo del 2018 pubblicato sul Washington Post.
L’articolo in questione non menzionava l’attore per nome, ma i suoi avvocati hanno affermato che implicava falsamente che avesse abusato fisicamente e sessualmente dell’attrice mentre erano insieme. Il verdetto arriva comunque dopo sei settimane di prove presso il Fairfax County Circuit Court della Virginia, che includevano testimonianze sia di Depp che di Heard, nonché della top model Kate Moss.
Ed alla fine del processo si è giunti alla conclusione che non ci sono prove sulle presunte violenze sessuali e domestiche subite dalla Heard da parte di Depp.