John Wick in Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare 2 è il nuovo sogno proibito, ma forse neanche troppo, dei fan del videogioco. Come tutti i free-to-play che fanno affidamento sull’appeal delle microtransazioni per massimizzare i guadagni, anche il battle royale di Call of Duty non è estraneo ai crossover. Dopo quello recente con l’operatore Shredder dalle TMNT, il nuovo desiderio è quello di vedere il personaggio dei film di Keanu Reeves.
Con il debutto nei cinema di John Wick 4, la speranza è che la collaborazione tra i due franchise porti rapidamente all’arrivo di una skin dedicata in Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare 2. Le richieste arrivano soprattutto da Reddit, dove un utente ha pubblicato un’immagine creata ad hoc che mostra la versione virtuale di John Wick con tanto di logo del gioco, accompagnato dalla didascalia “Questo è tutto ciò che chiediamo, per favore.” I commenti dimostrano che il sogno del giocatore è condiviso da molti.
Tra i tanti contributi ce n’è uno che sottolinea come la presenza dell’ex sicario interpretato da Keanu Reeves sarebbe più consona alle ambientazioni realistiche di Call of Duty rispetto al 99% dei pacchetti skin rilasciati finora. Un punto a favore di un eventuale crossover che Activision dovrebbe tenere presente. La stessa presenza di calciatori introdotti nel gioco lo scorso anno sembra molto meno accettabile rispetto a quella di John Wick. Il quale, tra l’altro, era già comparso in altri giochi, non ultimo Fortnite.
Per il momento parliamo di semplici speranze dei giocatori, ma non è detto che gli sviluppatori prendano in considerazione l’idea di portare davvero John Wick nei giochi, anche solo per avere una certezza in termini di monetizzazione.