John Gibson è morto. Uno dei più noti sviluppatori dell’industria videoludica del Regno Unito si è spento all’età di 75 anni, 40 dei quali spesi per il mondo dei videogiochi.
Come ricorda anche GamesIndustry, Gibson inizio a lavorare nel settore con lo studio di Liverpool Imagine Software, per il quale contribuì allo sviluppo di Molar Maul del 1983. In seguito sarebbe diventato uno dei membri di spicco del team, lavorando a giochi come Zzoom e Stonkers.
Dopo la chiusura di Imagine Studios, Gibson divenne co-fondatore di Denton Designs, prima di diventare proprietario di un suo studio, il John Gibson Software Designer. Nel 1990, poi, si unì a Psygnosis, dove lavorò per otto anni come senior programmer. A seguire fu il turno di Warthog Games, dove rimase per poco meno di cinque anni.
Nel 2003 Gibson entrò negli Evolution Studios e collaborò allo sviluppo della serie MotorStorm e di Driveclub. La sua morte lascia un vuoto nel cuore di molti colleghi e di molti professionisti del settore, alcuni dei quali lo ricordano come una leggenda del mondo dello sviluppo.