Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha ammesso che il Cloud Gaming diventerà un soggetto “rilevante del mercato” entro il 2025-2035.
Durante il processo dell’FTC contro Microsoft, per cercare di bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard, il dirigente ha rivelato che prima della chiusura il PlayStation Now poteva contare sy una base di abbonati di 3 milioni di utenti.
In seguito alla condivisione di queste informazioni, Jim Ryan ha affermato che prevede che il cloud gaming non sarà una parte “significativa” dell’industria dei videogiochi almeno fino al 2025:
“La tecnologia cloud diventerà una parte significativa del modo in cui i giocatori accedono ai giochi tra il 2025 e il 2035. Stiamo facendo investimenti significativi nel cloud in previsione che diventi un modo molto significativo di come i giocatori accedono ai giochi”.
Proprio in tal senso segnaliamo che Sony ha recentemente iniziato a testare lo streaming cloud per i giochi su PS5, con l’intenzione di aggiungerlo come funzionalità inclusa all’interno del PlayStation Plus Premium, il livello di abbonamento più costoso dell’offerta del colosso giapponese.
Jim Ryan says Cloud will become a "meaningful" part of Gaming sometime between 2025 – 2035
Says it's very difficult to accurately say when it will become an important part of the market
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 27, 2023