Proprio in questi istanti Jason Schreier, uno dei giornalisti più importanti del settore, ha pubblicato una lunga e commossa lettera aperta su Kotaku dove ha annunciato il suo addio dall’iconica testata videoludica.
L’addio è di quelli importanti che ha colpito un po’ tutti i naviganti del web, difatti Schreier è stato autore in questi anni di numerose inchieste e rivelazioni che hanno spesse volte scosso l’intera industria dei videogiochi.
Tra i pezzi più importanti del giornalista è infatti impossibile non citare quello riguardante i problemi nello sviluppo di Anthem, il fatidico problema dell’utilizzo del crunch time da parte di realtà importantissime come Rockstar Games e Naughty Dog, senza dimenticare le tantissime informazioni che ha anticipato correttamente anche mesi prima dell’annuncio ufficiale.
Schreier ha infine affermato di volersi prendere qualche settimana di pausa per terminare il suo libro, per stare insieme alla famiglia, e poi “iniziare subito dopo un nuovo lavoro continuando a fare reportage sui videogiochi presso un altro editore”.
Prima di conoscere la nuova avventura professionale del celebre giornalista però questo ha rivelato che sarà presente come ospite nel podcast Triple Click di Maximum Fun.