Game Experience
LIVE

INZONE, il nuovo brand targato SONY dedicato al mondo del gaming

Sony Europe B.V. ha annunciato oggi INZONE, un nuovo marchio di periferiche da gioco per i giocatori su PC e Home Console PlayStation 5 promettendo di massimizzare le capacità in gioco attraverso delle feature uniche e di alto livello. I monitor INZONE offrono immagini ad alta risoluzione e ad alta gamma dinamica, mentre le cuffie includono un audio di qualità superiore con un suono spaziale a 360 gradi per le varie sessioni di gioco. Questo nuovo marchio abbraccia l’esperienza di Sony come pioniere della tecnologia audiovisiva, offrendo funzionalità che immergeranno i giocatori nell’azione offrendogli una concentrazione totale al gioco.

Il mercato si sta espandendo con un maggiore interesse per i videogiochi grazie alla diffusione dei tornei di esports e il progresso dell’intrattenimento videoludico. Con la grande storia dei prodotti audio-video di fascia alta targata Sony, riteniamo che questa nuova linea offrirà ancora più opzioni per coloro che desiderano aggiornare i loro attuali sistemi di gioco. Ci impegniamo a contribuire alla crescita della cultura del gioco fornendo ai giocatori PC e PlayStation una gamma più ampia di opzioni per arricchire la vita attraverso il videogioco. Inoltre Sony è orgogliosa di avere una sponsorizzazione con i principali campionati mondiali di e-sport, Evolution Championship Series (Evo) 2022 e 2023, PGL DOTA2 Arlington Major 2022 e VALORANT Champions Tour con il nostro desiderio di un ulteriore avanzamento della cultura di gioco.” ha dichiarato Yukihiro Kitajima, Head of Game Business and Marketing Office di Sony Corporation.

Un’analisi approfondita ai nuovi monitor da Gaming

Il monitor da gioco INZONE M9 offre una risoluzione in 4K con HDR e un elevato dettaglio nel contrasto grazie al Full Array Local Dimming (ossia un sistema che controlla la retroilluminazione, spegnendo o abbassando la luce emessa dove l’immagine e buia, e aumentando la luce con le aree più chiare dell’immagine), per i giocatori più esigenti che cercano pretendono il dettaglio anche tra i neri profondi e dal bianco più luminoso. Possiamo trovare una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz, uno schermo IPS e un tempo di risposta GtG (Gray to Gray) di 1 ms per i momenti più frenetici. Inoltre, il monitor da gioco INZONE M3, fratellino di quello precedente, offre un’elevata frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz con una risoluzione Full HD, 1 ms GtG di ritardo e delle tecnologie di frequenza di aggiornamento variabile, consentendo ai giocatori di cogliere con precisione qualsiasi movimento dei nemici nei vari giochi sparatutto.

INZONE

La particolarità di questo hardware è l’esclusivo supporto treppiede a bassa profondità che offre un comfort di gioco totale ottimizzando allo stesso tempo lo spazio sulla scrivania per le periferiche. Con un ingombro ridotto del monitor, chiunque potrà posizionare facilmente una tastiera angolata e un grande tappetino per mouse da gioco intorno o sotto il display. Altre caratteristiche includono l’altezza e l’inclinazione regolabili e una selezione di colori di illuminazione posteriore posta sulla scocca, quest’ultima esclusiva del M9.

Dotato di Auto KVM Switch (Auto USB Hub Switch), gli utenti potranno controllare fino a due PC da un’unica tastiera, mouse e cuffia collegati al monitor. Con la Picture Mode dedicata agli FPS, la luminosità e il contrasto sono ottimizzati per vedere chiaramente gli avversari, evidenziando grazie al FALD e al Black Equalizer tutti i dettagli che un monitor normale non noterebbe.

La griglia d'aria con i led dell'INZONE M9

Un’analisi approfondita alle nuove cuffie da Gaming

La nuova linea includerà anche due modelli di cuffie wireless, le INZONE H9 e le INZONE H7, rispettivamente con 32 e 40 ore di durata della batteria, assieme a un modello cablato, le INZONE H3. Tutti e tre i modelli sono dotati di un microfono flessibile ad asta ribaltabile con funzione di muto, che consente agli utenti di comunicare senza sforzo durante il gioco con i membri della squadra.

Il 360 Spatial Sound for Gaming di Sony (l’audio spaziale a 360 gradi), attivabile dal software proprietario INZONE Hub per PC, però riprodurre i segnali audio stereo a 2 canali in un suono surround a 7.1, qualità prevista oggigiorno dagli sviluppatori dei videogiochi di ultima generazione. Questa riproduzione del suono accurata aumenta la consapevolezza spaziale, consentendo al giocatore di ascoltare con precisione passi e movimenti su qualsiasi gioco, evitando così di essere colto alla sprovvista dai nemici. Con l’app per smartphone “360 Spatial Sound Personalizer“, gli utenti potranno ottimizzare il suono spaziale creato dalle cuffie, adattando i suoni al proprio apparato uditivo per un gameplay davvero personalizzato.

Le cuffie accese INZONE H9

Queste nuove cuffie sono figlie dei successi sul fronte di periferiche audio di Sony, le INZONE H9 e INZONE H7 mostrano la loro potenza attraverso un audio pulito anche con altissime frequenze mantenendo elevata conformità, possedendo così delle autentiche basse frequenze per un’esperienza di gioco coinvolgente.
I condotti sull’alloggiamento di INZONE H9, INZONE H7 e INZONE H3 controllano e ottimizzano la riproduzione del suono a bassa frequenza per bassi potenti che fanno sembrare i suoni profondi incredibilmente reali.

L’ampio e morbido cuscino dell’archetto distribuisce il peso in modo uniforme sulla testa del giocatore per un comfort a lungo termine. I cuscinetti sono sagomati per ridurre al minimo la pressione sulle orecchie del giocatore ottimizzando il contatto con il lato della testa, evitando così un’eccessiva sudorazione durante i periodi più caldi.

Come le più recenti cuffie possiedono, anche le INZONE H9 presenta più microfoni dedicati alla cancellazione del rumore esterno, escludendo qualsiasi rumore che possa disturbare il giocatore. Per migliorare l’esperienza di gioco, Sony ha incorporato la stessa tecnologia Dual Noise Sensor utilizzata nelle cuffie della serie 1000X, permettendo un filtro dei suoni così da non perdere mai una telefonata, il campanello che suona o una chiacchierata con un partner.

INZONE H9, le cuffie INZONE di Sony

La compatibilità di INZONE con PlayStation 5

Il monitor INZONE M9 fornisce la mappatura dei toni dell’HDR in maniera automatica automatica, la quale lavora perfettamente se accoppiata a una console PlayStation 5 che riconosce automaticamente la presenza del monitor se collegato, attivando così una configurazione per consentire l’ottimizzazione delle impostazioni HDR. Inoltre, il monitor passerà automaticamente alla modalità Cinema durante la visione di film su PlayStation 5 e alla modalità Gioco durante le sessioni videoludiche.

Le cuffie da gioco INZONE H9 e INZONE H7 includono delle indicazioni sullo schermo con un layout dedicato, cosicché i giocatori possano facilmente regolare le impostazioni  e vedere le impostazioni nelle pagina del PlayStation5 Control Center. Entrambe le cuffie sono inoltre dotate di un bilanciamento dell’audio di gioco e della chat, consentendo ai giocatori di modificare il bilanciamento del volume tra i due tipo di audio. Sono inoltre dotati del Tempest 3D AudioTech, che consente ai giocatori di godersi i suoni coinvolgenti quando si gioca con una maggiore espressione spaziale.

Inoltre il software INZONE Hub PC di Sony, ad uso esclusivo su PC per adesso, è stato creato per gestire i monitor e le cuffie INZONE, consentendo agli utenti di personalizzare la propria esperienze modificando un’ampia gamma di parametri, tra cui una varietà di impostazioni audio e immagini.

GM M3 s03 back angle waist level 002 scaled

Le specifiche tecniche della linea INZONE

In breve, di seguito troverete riassunto tutte le specifiche dei monitor e delle cuffie INZONE di Sony:

INZONE M9: monitor da gioco 4K/144Hz da 27 pollici
• INZONE M9 vanta una risoluzione 4K e un contrasto elevato grazie al Full Array Local Dimming con certificazione DisplayHDR 600 e una copertura superiore al 95% dello spazio colore DCI-P3, offrendo alte luci e neri profondi oltre a un’accurata riproduzione dei colori.
• Frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, IPS, tempo di risposta GtG (da grigio a grigio) di 1 ms con tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile come NVIDIA® G-SYNC® compatibile e VRR nello standard HDMI 2.1.

INZONE M3: monitor da gioco da 27 pollici Full HD/240 Hz
• Frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz, IPS, tempo di risposta GtG (da grigio a grigio) di 1 ms con tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile come NVIDIA G-SYNC compatibile e VRR nello standard HDMI 2.1.
• Dotato di certificazione DisplayHDR 400, spazio colore di copertura sRGB99% e supporto colore di 1,07 miliardi, per un’esperienza di gioco vibrante con colori intensi.
Specifiche delle cuffie da gioco wireless INZONE:

INZONE H9: Cuffie da gioco wireless con cancellazione del rumore
• Rilevamento preciso del bersaglio con suono spaziale a 360 gradi per il gioco e tecnologia avanzata che ottimizza l’acustica, gioco per ore con una comoda fascia per la testa e cuscinetti auricolari, cancellazione del rumore e modalità suono ambientale. 32 ore di durata della batteria9 e una ricarica rapida di 10 minuti offrono fino a un’ora di gioco.

INZONE H7: Cuffie da gioco wireless
• Rilevamento preciso del bersaglio con suono spaziale a 360 gradi per il gioco e tecnologia avanzata che ottimizza l’acustica, gioco per ore con un comodo archetto e cuscinetti. 40 ore di durata della batteria9 e una ricarica rapida di 10 minuti offrono fino a un’ora di gioco.

INZONE H3: Cuffie da gioco cablate
• rilevamento preciso del bersaglio con suono spaziale a 360 gradi per il gioco e tecnologia avanzata che ottimizza l’acustica, gioco per ore con un comodo archetto e cuscinetti.

H3 mk standard 003 Large scaled

Quando usciranno?

Le nuove cuffie da gioco INZONE saranno disponibili a luglio presso diversi rivenditori autorizzati Sony.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.sony.co.uk/electronics/inzone-gaming-gear

Inoltre, per gli appassionati di giochi e i giocatori professionisti che desiderano migliorare ulteriormente la propria esperienza di gioco, vi consigliamo di guardare i prossimi eventi targati Sony che si terranno dal vivo e in streaming online perché potranno uscire delle cose interessanti.

Articoli correlati

Kevin Ferrari

Kevin Ferrari

"Se le uova sono essenziali per la carbonara, i videogiochi sono fondamentali per la mia vita. Perciò se vi avanza un posto a tavola invitatemi pure che ne sarò contento."

Condividi