InXile Entertainment ha una lunga storia con il genere dei giochi di ruolo, quindi non sorprende che le ultime indiscrezioni riguardino proprio un nuovo gioco di ruolo, ma che questa volta sembra essere in prima persona.
Adesso infatti, secondo Jez Corden di Windows Central, il team si sta preparando per un altro nuovo progetto, come confermato anche in passato da Brian Fargo. Parlando nel suo podcast, The Xbox Two, Corden ha confermato che il nuovo gioco di inXile è in fase di sviluppo e sarà un gioco di ruolo con un’ambientazione steampunk.
Al momento si chiama “Project Colbolt“, con il gioco che è in sviluppo su Unreal Engine 5 e potrebbe trattarsi di un “FPS RPG” sulla falsariga del genere dei moderni Fallout probabilmente. Si suppone che sia un gioco di ruolo steampunk, ha rivelato Corden, ma ha spiegato che non sa a che punto sia lo sviluppo e che potrebbe essere davvero lontano dal suo annuncio e rilascio ufficiale. L’unica cosa che ha potuto confermare è che viene effettivamente chiamato “Project Colbolt” internamente e che è in fase di sviluppo.
Sebbene Corden non abbia alcuna finestra di lancio per il gioco, le indiscrezioni precedenti di Jeff Grubb di Venture Beat vedono il progetto come possibile uscita per il 2023. Ciò lo collocherebbe nello stesso anno di lancio di altri giochi pubblicati da Microsoft come Perfect Dark e Fable, secondo il giornalista e insider.
Sappiamo già che InXile Entertainment sta lavorando a un nuovo, lontano progetto, considerando anche il lancio di Wasteland 3 lo scorso anno e le recenti dichiarazioni del capo dello studio, Brian Fargo, fondatore di Interplay nel 1983. Mentre era al suo primo studio, Fargo ha co-progettato il primo gioco Wasteland, la serie su cui lavora ancora oggi. Interplay è stata incredibilmente influente negli anni ’90, avendo sviluppato i classici titoli di Fallout e pubblicato i primi due capitoli della serie Baldur’s Gate.