Come ormai da tradizione di fine anno, Famitsu e 4Gamer hanno intervistato diversi team di sviluppo giapponesi, per saperne di più sui loro progetti per l’anno 2020, come ad esempio Sony, SEGA, Platinum Games e Square Enix.
Lo studio noto come Atlus ha dichiarato che presto arriveranno ulteriori novità per Shin Megami Tensei V, oltre che qualcosa in occasione del ventcinquesimo anniversario di Persona e un possibile annuncio su un titolo RPG fantasy. Quelli di Koei Tecmo invece hanno rivelato alcuni dettagli su Nioh 2 e sul ventesimo anniversario di Dynasty Warriors.
Successivamente, sono state svelate da parte di Square Enix ulteriori informazioni su Babylon’s Fall, insieme all’evento per il trentesimo anniversario di Romancing SaGa, rivelando anche l’arrivo di nuovi videogiochi al momento non ancora annunciati.
Platinum Games, rappresentata di Hideki Kamiya e Atsushi Inaba, ha confermato nuovi progetti in cantiere con un 2020 che sarà per il team “un anno di cambiamento“, anche se non è possibile saperne di più per via del segreto aziendale. Forse un’acquisizione del team da parte di Nintendo, data l’esclusività per Switch di titoli come Astral Chain e Bayonetta 3?
Inoltre, Shuhei Yoshida di Sony Interactive Entertainment ha spiegato che solo nel 2020 inizierà con il suo nuovo ruolo professionale nella divisione gaming dedicata agli sviluppatori indipendenti, ufficializzata ormai già da qualche tempo.
Infine, anche SEGA ha rivelato alcuni dettagli sui suoi nuovi progetti videoludici. Per saperne di più potete dirigervi direttamente al seguente indirizzo.
Che ne pensate?