Resistance è stata una delle IP simbolo dell’era PlayStation 3
Insomniac Games ha oggi, nell’ecosistema PlayStation, un ruolo di primissimo piano essendo l’autore di alcuni affermati titoli e di nuovi attesissimi progetti forti del marchio Marvel, e parliamo ovviamente dei prossimi Spider-Man 2, seguito del fortunatissimo primo titolo, e l’inedito Wolverine. Tuttavia pare che lo studio, non pago della mole di lavoro sulle proprie spalle, sia già all’opera su un terzo titolo. Un titolo di cui si conosce solo la natura: multiplayer online.
Ciò ha spinto molti a chiedersi: e se Insomniac Games fosse al lavoro su Resistance?
Forse è presto per dirlo, un piccolo azzardo, ma potrebbe andar bene per chi ama scommettere. Le possibilità, dopotutto, non mancano. A divulgare questa voce, come sempre, ci ha pensato un annuncio di lavoro appunto di Insomniac Games, che richiede una figura di Senior Gameplay Manager per il suo progetto multigiocatore. Tanto è bastato a scatenare le speranze dei fan di Resistence, sparatutto in prima persona scomparso nel nulla dopo la pubblicazione di un terzo capitolo piuttosto sottotono, per non parlare del flop di Burning Skies, in esclusiva sull’oramai defunta PlayStation Vita.
Naturalmente per il momento si tratta di una scommessa azzardata dire che si tratti proprio di Resistance. La possibilità non manca, dopotutto i primi due capitoli originali furono molto apprezzati a loro tempo, e la “macchia” lasciata dal terzo deludente capitolo e da Burning Skies è stata oramai in gran parte lavata dal tempo, dunque il marchio ha indubbiamente il potenziale per un ritorno in grande stile.
Naturalmente il progetto di Insomniac Games potrebbe benissimo riguardare un differente soggetto, magari uno noto riposto nelle sue mani, oppure una proprietà intellettuale completamente nuova. Le possibilità sono veramente moltissime e finché lo studio non si scucirà un poco al riguardo per noi sarà impossibile anche solo disegnare dei vaghi contorni per questo progetto. Tutto quello che al momento ci è dato sapere è racchiuso in quelle due parole, che ne dipingono un quadro estremamente generico: multiplayer online. Se doveste scommettere, puntereste anche voi su Resistance oppure su una differente IP, nota o inedita? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti e discutiamone assieme!