Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Insomniac Games, David Jaffe dà ragione alla stampa che ha parlato dei dati rubati

Insomniac Games, David Jaffe dà ragione alla stampa che ha parlato dei dati rubati

Secondo David Jaffe è nel pieno diritto dei giornalisti riportare la notizia del furto di dati a Insomniac Games.
Jury LivoratiBy Jury Livorati21 Dicembre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
David Jaffe
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Sul furto di dati a Insomniac Games David Jaffe ha voluto esprimersi nell’ultima puntata del suo podcast. Come prevedibile, la sua posizione è sopra le righe e si posiziona in netto contrasto con quella di un altro sviluppatore, Dinga Bakaba di Arkan Lyon.

Il padre di God of War ha riconosciuto il disagio che gli sviluppatori possono vivere in queste situazioni. Il dietro le quinte dello sviluppo di un videogioco dovrebbe restare tale finché i diretti interessati non decidono di rivelare qualcosa al mondo, un concetto che anche Jaffe, da ex sviluppatore, comprende bene. Nello stesso tempo, però, non si può pretendere che la stampa ignori simili eventi.

Dinga Bakaba, infatti, si era scagliato contro i giornalisti che avevano sfruttato il furto di dati per le loro notizie e che avevano messo in secondo piano gli sviluppatori, che sono invece figure centrali in questo tema. Al contrario, David Jaffe sostiene che sia nel pieno diritto della stampa riportare ai lettori di argomenti di interesse, anche solo per generare traffico sulle loro pagine. È il loro lavoro, insomma.

D’altronde, non sembra che i leak possano davvero danneggiare un gioco in termini di appeal e di vendite. Un esempio è dato da GTA 6, che nonostante i leak dello scorso anno è riuscito con un singolo trailer a battere tutti i i record di YouTube e che probabilmente infrangerà anche diversi record di vendita. Allo stesso modo, quando sarà tempo per un vero trailer di Marvel’s Wolverine il suo successo sarà lo stesso indipendentemente dal materiale trafugato in questi giorni.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.