Inkulinati, il videogioco strategico basato sull’inchiostro sviluppato da Yaza Games e pubblicato da Daedalic Entertainment, ha appena rilasciato un nuovo, grande aggiornamento, St. Francis and Friends, che porta con sé numerose aggiunte al titolo, tra cui un crossover con Pentiment, il GDR di Obsidian.
Sarà infatti possibile scegliere Andreas, il protagonista di quest’ultimo gioco, come piccolo Inkulinati da utilizzare sia in modalità Journey, single player, che Duel, multiplayer. Il crossover nasce da un incontro alla Gamescom tra i due team, che si è trasformato prima in amicizia basata sull’amore per l’arte medievale, poi nel desiderio di realizzare uno scambio di easter egg all’interno dei rispettivi giochi.
Oltre ad Andreas, l’aggiornamento, come intuibile dal nome, introduce il solo e unico San Francesco come boss della modalità storia, con al suo seguito un esercito di animali, come piccioni armati di lancia, spada o arco, pecore devote e lupi pellegrini. Inoltre, sarà presente una nuova abilità per la Mano: le Stigmati laser.
Insieme alle aggiunte, che potete trovare al completo sulla pagina ufficiale di Steam, non mancano i vari perfezionamenti del sistema di gioco, tra cui un miglioramento al sistema di randomizzazione del campo di battaglia, così che sia più difficile che venga scelto lo stesso più volte nella stessa campagna, in modo da aumentare la rigiocabilità. Il team di Yaza Games è anche andato a toccare il bilanciamento della modalità Facile, ora più semplice, e Normale, chiedendo poi ai giocatori feedback in merito ai cambiamenti apportati.
Se siete interessati a Inkulinati, disponibile in accesso anticipato su PC e Xbox, vi lasciamo al nostro provato e al trailer del nuovo aggiornamento.