Il videogioco di Indiana Jones in sviluppo presso Bethesda avrà come executive producer Todd Howard. Questa informazione va presa con estremo entusiasmo, perché a quanto pare Howard è un fan di prima categoria di Indiana Jones e sognava da anni di poter realizzare questo gioco.
La notizia arriva da una mail del 2021 scritta da Pete Hines di Bethesda e indirizzata ai vertici di Xbox una settimana prima dell’annuncio di Indiana Jones. Nel testo, che al tempo era estremamente confidenziale, si parla del gioco come Project Relic, in modo da ridurre il rischio di fughe di notizie.
Tra le informazioni che emergono dalla mail c’è appunto quella che vede Todd Howard descritto come il più grande fan al mondo di tutto quello che ruota intorno a Indiana Jones. Una passione che lo ha portato a desiderare lo sviluppo di questo videogioco da almeno dieci anni e che lascia ben sperare per la qualità finale del prodotto.
Sempre parlando di Project Relic, Pete Hines lo definisce un gioco di Indiana Jones completamente slegato dai film e con un protagonista che vive un’avventura unica rispetto a quelle cinematografiche. A quanto pare, poi, chiunque avesse letto e visto alcuni elementi del titolo era rimasto esterrefatto. La precisione per l’annuncio mondiale era che avrebbe fatto faville, e così fu.
Vi ricordiamo che da poco è stato confermato che Indiana Jones sarà esclusivo per Xbox.
Pete Hines in an E-Mail from 2021.
Todd Howard tried to make an Indiana Jones game for over a decade and everyone who hears the pitch said "oh my god, I have to play that game right now" pic.twitter.com/5efkyFXJLX
— Knoebel (@Knoebelbroet) June 26, 2023